Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE – Zoccola e Schiappa esultano ancora per il 45% di differenziata, ma non rispondono sul caso Bandiera Blu a Pescopagano, sull’indice medio annuo di raccolta e sulla Tares


      In calce all’articolo la nota dell’amministrazione comunale MONDRAGONE - Solo una breve nota a margine del comunicato stampa. L’amministrazione comunale presa dall’esaltare il dato del 45% raggiunto a dicembre non ha risposto ancora a tre domande: la prima è la nostra, quella di specificare quali saranno nel dettaglio gli interventi previsti dal progetto Bandiera […]

    Nelle foto, da sinistra, Benedetto Zoccola, Achille Cennami, Giovanni Schiappa e Giovanni Zannini

     

    In calce all’articolo la nota dell’amministrazione comunale

    MONDRAGONE - Solo una breve nota a margine del comunicato stampa. L’amministrazione comunale presa dall’esaltare il dato del 45% raggiunto a dicembre non ha risposto ancora a tre domande: la prima è la nostra, quella di specificare quali saranno nel dettaglio gli interventi previsti dal progetto Bandiera Blu per la frazione di Pescopagano…  Se il progetto prevede la realizzazione di collettori tali da risolvere il problema dello scolo delle acque nei viali interni di questo quartiere….

    Poi c’è la domanda posta da Mario Fusco, ex consigliere comunale che in virtù di quel 45% vuole sapere dall’amministrazione quale è stata la media annua per il 2013 di raccolta differenziata a Mondragone.

    Infine c’è la domanda dei centrisiti. Perchè non si abbassano i parametri Tares?

    M.I.

     

    “Il 45% di raccolta differenziata rappresenta un grande segnale di civiltà che ci arriva dalla nostra gente,  che ben ci fa sperare per il 2014.” Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Benedetto Zoccola. “E’ chiaro – continua l’Assessore – che siamo ancora lontani dalle percentuali dei comuni virtuosi, ma questo dato ci dice che, attraverso il duro lavoro e l’impegno comune, Mondragone può essere, sulla differenziata, una città virtuosa.”

    “Per il 2014, con il rifacimento delle strade principali, il verde pubblico curato, l’aumento della raccolta differenziata – commenta Giovanni Schiappa, Sindaco di Mondragone – e l’inizio dei lavori del progetto Bandiera Blu, Mondragone sarà una città più pulita ed accogliente. E’ una delle prerogative della nostra azione amministrativa.”  Queste  le  parole del Primo cittadino, il quale annuncia: “Presto partirà un grande progetto di sensibilizzazione sulla differenziata, ma più in generale sul tema dell’ambiente. Partiremo dalle scuole, per educare i nostri figli alla cultura dell’ambiente. Ci saranno campagne informative, totem e carovane che gireranno nei vari quartieri della città.”

    PUBBLICATO IL: 5 gennaio 2014 ALLE ORE 15:42