Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE / Uso esclusivo della cappella cimiteriale alla forania. Chi pagherà la costruzione dei loculi per i sacerdoti?


    Arriva in consiglio comunale la proposta di don Roberto Gutturiello. La giunta approva la richiesta, ma la gestione dei beni demaniali va discussa nel Civico Consesso MONDRAGONE – L’uso esclusivo della cappella del cimitero comunale di Mondragone, da concedere alla forania di Mondragone, sarà uno degli argomenti che saranno affrontati nel prossimo consiglio comunale della […]

    Nella foto, la giunta comunale Schiappa

    Arriva in consiglio comunale la proposta di don Roberto Gutturiello. La giunta approva la richiesta, ma la gestione dei beni demaniali va discussa nel Civico Consesso

    MONDRAGONE – L’uso esclusivo della cappella del cimitero comunale di Mondragone, da concedere alla forania di Mondragone, sarà uno degli argomenti che saranno affrontati nel prossimo consiglio comunale della cittadina rivierasca.

    L’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Giovanni Schiappa, infatti, con la delibera di giunta numero 25 del 4 febbraio scorso, ha recepito la richiesta del referente della forania, don Roberto Gutturiello, il quale ha avanzato, rispetto alla concessione dell’uso esclusivo della cappella in questione, la proposta di gestione ordinaria dell’immobile cimiteriale di proprietà del Comune.

    Dall’atto amministrativo approvato da tutti i componenti della giunta, tranne dall’assessore Claudio Petrella, in quanto assente, si evince anche che la forania di Mondragone ha chiesto al Comune litoraneo la costruzione di alcuni loculi cimiteriali per i sacerdoti che hanno operato nella cittadina ai piedi del Petrino.

    Non è stato specificato, comunque, a carico di quale ente graverà l’onere per la costruzione di tali loculi. Con ogni probabilità sul Comune di Mondragone, visto che la Chiesa “vive” di carità.

    Massimiliano Ive

     

     

    PUBBLICATO IL: 14 febbraio 2013 ALLE ORE 10:26