Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE / Nasce il “Forum dei giovani”. Conte junior: “I giovani, ora, possono avvicinarsi alla politica”


    Ad annunciare il tutto è stato il consigliere comunale del Pdl, Michele Conte che che concede il merito anche alla precedente amministrazione diretta dal padre MONDRAGONE – COMUNICATO STAMPA - L’idea del “Forum dei Giovani” nasce ai tempi dell’amministrazione del sindaco Ugo Alfredo Conte, grazie all’intenso e scrupoloso lavoro dell’allora assessore alle politiche giovanili ed […]

    Nella foto, Michele Conte

    Ad annunciare il tutto è stato il consigliere comunale del Pdl, Michele Conte che che concede il merito anche alla precedente amministrazione diretta dal padre

    MONDRAGONE – COMUNICATO STAMPA - L’idea del “Forum dei Giovani” nasce ai tempi dell’amministrazione del sindaco Ugo Alfredo Conte, grazie all’intenso e scrupoloso lavoro dell’allora assessore alle politiche giovanili ed oggi attuale sindaco Giovanni Schiappa.

    Il Forum avrà quale compito specifico quello di favorire l’incontro delle componenti giovanili presenti sul territorio, favorendo lo scambio di idee e l’avvicinamento al mondo delle istituzioni locali.

    “Per svariati motivi il progetto era rimasto in embrione senza mai giungere a conclusione ma buona parte del lavoro era gia’ stata messo in cantiere.” commenta il consigliere Michele Conte “A mio avviso si tratta di un progetto molto interessante che vuole perseguire un obiettivo ambizioso e molto importante: quello di avvicinare i giovani alla politica o meglio alla buona politica. Si tratta di un qualche cosa che mi affascina e di cui sono fiero e orgoglioso di poterne essere il promotore. Nell’arco di poco tempo il progetto “ Forum dei giovani” sarà mandato nell’apposita commissione consiliare e successivamente approvato in consiglio comunale, dove potranno essere ovviamente apportate tutte le modifiche tese a migliorare l’attuale ipotesi di regolamento. Non posso tuttavia  avere piacere di assumermi la totale paternità di tale iniziativa perché  essa è il frutto della sollecitazione pervenuta dai  rappresentanti del Liceo Scientifico ”Galileo Galilei” Raffaella Riccardi, Antonia Consales e Kristian Giovannoli. E’ bello pensare che tramite il nascente Forum molti giovani potranno appassionarsi alla politica e comprendere come l’impegno a favore della comunità non può essere solo protesta e dissenso ma fatica e sacrifici quotidiani. Come detto sarò promotore di questa iniziativa insieme al Coordinatore cittadino della Giovane Italia Fabio Taglialatela, al coordinatore provinciale della Giovane Italia Salvatore Di Rienzo e insieme a  tutti coloro che vorranno contribuire a questo progetto.”

    PUBBLICATO IL: 11 aprile 2013 ALLE ORE 16:47