Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    METODO STAMINA, coinvolta una clinica casertana


        La struttura sottoposta al controllo dei Nas è la clinica privata “Floria” di Mignano Montelungo. Il direttore sanitario: “Siamo in regola, di cellule staminali non ne somministriamo“       MIGNANO MONTELUNGO – Infusioni di cellule staminali non autorizzate, anche la provincia di Caserta finisce nel mirino dei controlli effettuati dai Nas sulle […]

    Nella foto, Villa “Floria” e il direttore sanitario, Giovanni De Luca

     

     

    La struttura sottoposta al controllo dei Nas è la clinica privata “Floria” di Mignano Montelungo. Il direttore sanitario: “Siamo in regola, di cellule staminali non ne somministriamo

     

     

     

    MIGNANO MONTELUNGO – Infusioni di cellule staminali non autorizzate, anche la provincia di Caserta finisce nel mirino dei controlli effettuati dai Nas sulle somministrazioni irregolari.

    Ad essere interessata da uno di questi controlli è stata la clinica privata “Floria “di Mignano Montelungo.

    I Nas si sono presentati a Mignano, lo scorso mercoledì 22 gennaio, con quattro funzionari del ministero, ai quali il direttore sanitario Giovanni De Luca, insieme ai suoi collaboratori, ha spiegato che in quella clinica non si fa uso di cellule staminali, ma di “fattori di crescita che rispettano i protocolli scientifici”.

    Per otto ore i carabinieri sono rimasti nella struttura, visionando i laboratori e le apparecchiature mediche; hanno fatto domande ai medici e chiesto copia di cartelle cliniche prese a campione.

    La clinica privata “Floria” di Mignano Montelungo ha una convenzione con l’ospedale di Caserta, che le consente di avere un gel piastrinico da adoperare, sempre nel rispetto delle linee guida dettate dalla società scientifica, per la cura di ulcere diabetiche, piaghe da decubito o in campo ortopedico.

    Nessun caso Stamina avrà mai vita nella nostra clinica – ha affermato De Luca - perchè agiamo secondo le regole“.

    PUBBLICATO IL: 31 gennaio 2014 ALLE ORE 9:34