Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE – Topi alla “Mazzini”, le mamme minacciano un presidio per impedire ai bambini di frequentare la scuola


          Se la derattizzazione non sarà effettuata, le mamme minacciano per lunedì mattina un vero e proprio presidio che impedisca a tutti i bambini di entrare nel plesso scolastico “Mazzini”     MARCIANISE – Escrementi di topo nelle aule dei bambini e nei loro giochi: è questo l’increscioso disagio di cui da qualche […]

     

     

     

    Se la derattizzazione non sarà effettuata, le mamme minacciano per lunedì mattina un vero e proprio presidio che impedisca a tutti i bambini di entrare nel plesso scolastico “Mazzini”

     

     

    MARCIANISE – Escrementi di topo nelle aule dei bambini e nei loro giochi: è questo l’increscioso disagio di cui da qualche giorno si lamentano le mamme dei piccoli studenti della scuola dell’infanzia “Agazzi”, appartenente al primo circolo didattico di Marcianise e situata nel plesso “Mazzini”. Ad avvistarli per prime sono state le insegnanti e le collaboratrici scolastiche, oltre che i bambini, che hanno provveduto ad avvertire i genitori. Una rappresentanza di mamme si è subito mossa per denunciare il fatto ai funzionari competenti del Comune, che le hanno ricevute nella mattinata di ieri e, constatata l’urgenza della richiesta, hanno tempestivamente mandato sul posto l’Asl a verificare la presenza dei roditori. Sembra però che, a questo punto, le maestre e le bidelle abbiano negato tutto: ciononostante, i funzionari dell’Asl hanno ottenuto le prove dell’effettiva permanenza di topi nella scuola, trovando numerosi escrementi tra i banchetti delle classi, nei panetti di plastilina coi quali i bambini giocano, tra i libri di studio, addirittura rosicchiati in alcuni punti.

    Le mamme si sono dimostrate molto preoccupate per le condizioni igieniche della scuola, minacciando di non permettere più ai loro figli di frequentarla. L’Asl ha assicurato che già oggi pomeriggio, giovedì, intorno alle 17, procederanno alla derattizzazione dell’intero edificio, approfittando dell’entrante ponte festivo durante il quale la scuola sarà chiusa.

    Per la serie “se non vedo non credo”, la stessa rappresentanza di genitori ha annunciato che si porterà oggi fuori dalla scuola per verificare coi propri occhi che l’operazione di disinfestazione venga realmente effettuata: se così non sarà, le mamme minacciano per lunedì mattina un vero e proprio presidio che impedisca a tutti i bambini di entrare nel plesso.

     

    Maria Concetta Varletta

    PUBBLICATO IL: 31 ottobre 2013 ALLE ORE 12:13