Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE LE FOTO – Pioggia battente, mezzo disastro davanti al cimitero. Piazzale completamente allagato


    Disagi non solo per gli automobilisti, ma anche per i commercianti che vedono allagarsi i loro negozi MARCIANISE – Il maltempo che ha colpito dalle prime ore dell’alba il casertano non accenna a placarsi e non facilita la viabilità delle nostre strade, soprattutto nel marcianisano. Come sempre poche gocce d’acqua riescono a bloccare un intero […]

    Nelle foto, il piazzale antistante il cimitero di Marcianise completamente allagato

    Disagi non solo per gli automobilisti, ma anche per i commercianti che vedono allagarsi i loro negozi

    MARCIANISE – Il maltempo che ha colpito dalle prime ore dell’alba il casertano non accenna a placarsi e non facilita la viabilità delle nostre strade, soprattutto nel marcianisano. Come sempre poche gocce d’acqua riescono a bloccare un intero paese e non sono poche le strade completamente allagate. La viabilità nella zona del cimitero è seriamente compromessa dall’allagamento che non permette la visibilità dei dossi, ormai sommersi. Dalle foto si può notare il piazzale antistante completamente allagato. I disagi sono avvertiti non solo  dagli automobilisti, ma anche da tutte le attività commerciali della zona che rischiano di vedere allagati  i loro locali.

    I disagi si registrano non solo nelle zone del centro abitato di Marcianise.

    Percorrendo la strada statale che dall’uscita autostradale Caserta Sud conduce a Napoli/Giugliano si incorre in vastissimi avvallamenti stracolmi di acqua piovana. La situazione è davvero pericolosa e rischia di provocare veri e propri incidenti per il verificarsi del fenomeno dell’aquaplaning da non sottovalutare soprattutto su una strada ad alta percorrenza dove il limite di 70 chilometri orari non basta ad evitare uno slittamento violento delle vetture. Inutile puntualizzare che, nonostante le piogge, il problema della pericolosità stradale nasce dalla mancanza di un manto d’asfalto omogeneo.

    Gaetana Tartaglione

    PUBBLICATO IL: 11 ottobre 2013 ALLE ORE 17:59