Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Marcia per la vita GRAZZANISE-S.MARIA LA FOSSA. Partenza, domani, da piazza S.Giovanni alle 15,30


    Ai partecipanti sarà fornito un pullman che partirà da Piazza Europa a Santa Maria la Fossa alle 14:30, per raggiungere Grazzanise COMUNICATO STAMPA -  Combattiamo contro l’indifferenza, facciamo in modo che la terra dei Mazzoni non venga dimenticata. Gli abitanti di Brezza, Grazzanise e S. Maria la Fossa, si sono uniti in una marcia pacifica […]

    Ai partecipanti sarà fornito un pullman che partirà da Piazza Europa a Santa Maria la Fossa alle 14:30, per raggiungere Grazzanise

    COMUNICATO STAMPA -  Combattiamo contro l’indifferenza, facciamo in modo che la terra dei Mazzoni non venga dimenticata. Gli abitanti di Brezza, Grazzanise e S. Maria la Fossa, si sono uniti in una marcia pacifica attraverso la quale daranno voce ai loro cari deceduti per via del disastro ambientale arrecato alle terre di questi piccoli paesi e daranno voce al loro diritto di vivere. La manifestazione avrà inizio alle ore 15.30 partendo da Piazza San Giovanni in Grazzanise, proseguirà in un corteo composto e pacifico, percorrendo la strada Provinciale e giungendo fino a Santa Maria la Fossa. Si marcerà contro l’indifferenza, soprattutto delle istituzioni, istituzioni che hanno taciuto contro i soprusi perpetrati ai danni dei nostri territori. Vogliamo sapere perché hanno sottovalutato il dramma della nostra terra; ci hanno da sempre ritenuto sacrificabili agli interessi e al dio denaro? Il risveglio è stato tardivo, ma da adesso in poi non affideremo più la nostra vita a chi la considera meno della “munnezza”.

    Un fazzoletto di terra di 3 km quadrati racchiude milioni e milioni di rifiuti stipati in discariche autorizzate dal governo (vedi Ferrandelle) o seppelliti insieme a quelli tossici autorizzati dalla camorra (vedi le dichiarazioni del Pentito Carmine Schiavone). Lo STATO ci liberi dai veleni, si faccia carico di bonificare i siti inquinati, istituisca un registro tumori, imponga la tracciabilità dei rifiuti speciali.

    L’agricoltura è da sempre la fonte di sostentamento principale delle nostre terre, il sudore della fronte di tanti contadini non deve mescolarsi ai veleni interrati sotto i loro piedi. I prodotti Campani devono essere sani, sicuri, salutari e non letali per chi se ne nutre.

    Basta vittime innocenti, basta morti premature. Ai partecipanti sarà fornito un pullman che partirà da Piazza Europa a Santa Maria la Fossa alle 14:30, per raggiungere Grazzanise; a fine marcia il pullman riaccompagnerà i partecipanti a Grazzanise.

    Comitato Civico “Terra Pulita”

    PUBBLICATO IL: 8 novembre 2013 ALLE ORE 15:03