Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI Pubblicata da 7 mesi la graduatori per i canoni di locazione, ma i soldi alle famiglie non sono ancora arrivati


    Voci di corridoio sostengono che l’erogazione del denaro sia rimasta in stand by poiché la Regione avrebbe chiesto al comune il pagamento di “alcuni” debiti MADDALONI -  Nonostante i solleciti dell’amministrazione e l’intervento dell’assessore al marketing territoriale, Salvatore Magliocca, niente di nuovo sul fronte dell’erogazione dei contributi per i canoni di locazione. Il ritardo, a […]

    Nella foto Salvatore Magliocca

    Voci di corridoio sostengono che l’erogazione del denaro sia rimasta in stand by poiché la Regione avrebbe chiesto al comune il pagamento di “alcuni” debiti

    MADDALONI -  Nonostante i solleciti dell’amministrazione e l’intervento dell’assessore al marketing territoriale, Salvatore Magliocca, niente di nuovo sul fronte dell’erogazione dei contributi per i canoni di locazione.

    Il ritardo, a quanto pare, sarebbe dovuto alle difficoltà percepite da Stato ed enti regionali nel trovare i fondi.

    Il dirigente Mastracchio ha chiarito che la rendicontazione degli anni precedenti, per i finanziamenti in questione, è stata richiesta a tutti i comuni interessati. Quindi, non dovrebbe esserci  alcun ostruzionismo nei confronti di Maddaloni.

    Voci di corridoio sostengono, invece, che l’erogazione dei soldi sia rimasta in stand by poiché  Regione avrebbe chiesto al comune il pagamento di “alcuni” debiti. In effetti, l’elargizione di fondi, anche a privati, è vincolata allo status di buon pagatore. Ricordiamo, inoltre,  che si tratta di fondi in “perenzione” pertanto il relativo procedimento di rendicontazione si rende necessaria per chiudere il procedimento.

    L’assessore Magliocca  ha precisato che i fondi costituiscono dei crediti certificati dai Comuni, pertanto non vanno ad incidere sul patto di stabilità della Regione, anzi lo potrebbero addirittura migliorare.

    Intanto, molte famiglie attendono questi soldi da anni. L’ultima graduatoria con integrazioni per i canoni di locazione è stata affissa circa sette mesi fa.

    Antonietta Sasso

    PUBBLICATO IL: 22 settembre 2013 ALLE ORE 17:29