Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI – C’erano amianto e veleni: sequestrata una discarica in località Santafede


    Sono intervenuti i carabienieri MADDALONI – In un momento in cui è forte l’attenzione sulle tematiche ambientali delle nostre zone, anche oggi ci tocca leggere di sequestri di terreni a causa dello sversamento di amianto. I carabinieri di Maddaloni hanno messo i sigilli a un terreno in via Ficucella, in località Santafede, in cui è […]

    Sono intervenuti i carabienieri

    MADDALONI – In un momento in cui è forte l’attenzione sulle tematiche ambientali delle nostre zone, anche oggi ci tocca leggere di sequestri di terreni a causa dello sversamento di amianto.

    I carabinieri di Maddaloni hanno messo i sigilli a un terreno in via Ficucella, in località Santafede, in cui è sono state rinvenute significative quantità di amianto. La località tra l’altro, risulta essere già in fase di bonifica. Anche il sindaco Rosa De Lucia ha commentato il fatto come “molto grave”, dato che episodi come questi vanno a frustrare anche l’impegno dell’intera popolazione di rendere più vivibile la città di Maddaloni, e di come l’inciviltà di certi individui vanifichi lo sforzo delle autorità amministrative e dei cittadini stessi.

    Molti comuni stanno lavorando a un bando che mettere a disposizione dei cospicui fondi per la videosorveglianza dei territori, al fine di impedire illeciti sversamenti di rifiuti.

    Francesca Cecere

    PUBBLICATO IL: 9 ottobre 2013 ALLE ORE 17:21