Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI Camposanto peggio di una giungla, intanto la De Lucia promette “pulizia”


      Ripulire il cimitero spetta, per contratto alla Dhi. Il sindaco: “Desidero  mettere in atto tutti gli adempimenti necessari affinché la città sia più pulita e vivibile” MADDALONI - Accertato in giunta che la cura del verde all’interno del Camposanto rientra tra le mansione, secondo contratto, della Dhi, la città attende che l’azienda si metta all’opera. […]

     

    Nella foto il cimitero di Maddaloni

    Ripulire il cimitero spetta, per contratto alla Dhi. Il sindaco: “Desidero  mettere in atto tutti gli adempimenti necessari affinché la città sia più pulita e vivibile”

    MADDALONI - Accertato in giunta che la cura del verde all’interno del Camposanto rientra tra le mansione, secondo contratto, della Dhi, la città attende che l’azienda si metta all’opera.

    Era prevista entro questo weekend, o per quello successivo, la pulizia dell’area, del resto siamo in piena estate, molti saranno in ferie, quindi, qualcuno, probabilmente, ha pensato che ripulire il cimitero, ora, non è poi così urgente…

    Nel frattempo, però, Rosa De Lucia ha richiesto al responsabile UOPC – Unità Operativa Prevenzione Collettiva, Maddalena Merola, una disinfestazione straordinaria per la lotta antilarvale sul territorio di Maddaloni. “Desidero  mettere in atto – ha spiegato il sindaco – tutti gli adempimenti necessari affinché la città sia più pulita e vivibile anche e soprattutto per quanti resteranno in città nella pausa estiva”.

    I cittadini accolgono ben volentieri tutte queste “propositive” iniziative anche perché, come già scritto, in molte zone, purtroppo non più solo della periferia, sono state avvistate “pantegane” di varie dimensioni delle quali anche molti gatti ne hanno paura, insetti vari, cattivi odori ed erbacce che ricoprono strade e marciapiedi.

    Si spera, questa volta,  che venga data, realmente, attuazione a queste iniziative, e non restino solo sulla carta.

    Antonietta Sasso

    PUBBLICATO IL: 28 luglio 2013 ALLE ORE 18:48