Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LICEO MANZONI – Stamane l’incontro con il deejay Andrea Tuzio


      Si è tenuto questa mattina, giovedì, l’incontro tra gli studenti e il famoso deejay casertano emigrato a Milano all’inseguimento della sua passione “Il lavoro che non c’è e come inventarsene uno”, è in sintesi il tema della conversazione che Andrea Tuzio ha tenuto nella mattinata del 19 dicembre al comitato studentesco del liceo Manzoni […]

    Nella foto: Mauro Corvino e Andrea Tuzio di Radio Deejay

     

    Si è tenuto questa mattina, giovedì, l’incontro tra gli studenti e il famoso deejay casertano emigrato a Milano all’inseguimento della sua passione

    “Il lavoro che non c’è e come inventarsene uno”, è in sintesi il tema della conversazione che Andrea Tuzio ha tenuto nella mattinata del 19 dicembre al comitato studentesco del liceo Manzoni di Caserta. Un istituto alll’avanguardia che da qualche anno ha subito un profondo cambiamento aprendo alla cosiddetta società le porte della scuola.

    Si sperimentano metodi nuovi di studio fuori dai canoni tradizionali e che utilizzano sempre meno le lezioni frontali, basandosi su work shop tenuti da persone che ogni giorno si confrontano con successo i con un mondo che diventa sempre più complesso. La facilità di accesso ai nuovi e mezzi dell’apprendimento favorisce il cambiamento didattico ed il Manzoni alla guida della dirigente scolastica Adele Vairo sta affrontando a pieno il cambiamento.

    La conversazione con un giovane come Andrea Tuzio che fin da ragazzo ha avuto la passione della radio e che ha raggiunto il suo obbiettivo con sacrifici è stata molto apprezzata dagli studenti anche perché attualmente lavora con radio Deejay, una delle emittenti tra le più ascoltate della penisola con diffusione anche sulla rete.

    L’incontro è partito da questi presupposti: non è vero che tutti i ragazzi italiani sono legati ad un mondo che vuole approfondire e che non ha più curiosità: la radio Principi e regole della comunicazione radiofonica; Risvolti positivi e negativi di un lavoro e della conduzione dal vivo: aneddoti divertimenti e risvolti negativi del lasciare la terra natia nonostante la realizzazione di tutto ciò che un giovane può sognare. Andrea Tuzio è stato introdotto dal professore Massimo Santoro, mentre a fare gli onori di casa è stata la preside Adele Vairo.

    PUBBLICATO IL: 19 dicembre 2013 ALLE ORE 19:15