Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Ad

    LE FOTO / MADDALONI – Via Cancello, solito schifo. Un lago artificiale e decine di auto in panne


          Da decenni perdura questo problema di enormi proporzioni. E a nessuno frega un c.   MADDALONI – Che dire, su queste vicende, che attraversano una vita intera di un giornalista e di un cronista, hai due strade possibili da percorrere: rassegnarti al degrado delle istituzioni meridionali e di questa provincia o entrare […]

     

     

    Nella foto, le condizioni di via Cancello

     

    Da decenni perdura questo problema di enormi proporzioni. E a nessuno frega un c.

     

    MADDALONI – Che dire, su queste vicende, che attraversano una vita intera di un giornalista e di un cronista, hai due strade possibili da percorrere: rassegnarti al degrado delle istituzioni meridionali e di questa provincia o entrare in clandestinità mettendoti a piantare bombe terroristiche.

    Nei 14 anni che bazzico da queste parti, ho immancabilmente dovuto affrontare il problema degli allagamenti alluvionali che rendono la Statale Appia nella zona in cui questa attraversa l’area periferica di Maddaloni, nel tratto che immette ai cosiddetti giardinetti, un vero e proprio lago artificiale.

    Auto in panne, disagi. Una vergogna che associa questo territorio alle zone più remote del terzo mondo arretrato e lontano da ogni sviluppo. E’ successo di nuovo stamattina, mercoledì, come è testimoniato dalle foto inviateci dai nostri lettori.

    No problem, non succederà nulla. Arriverà la primavera, il tempo siccitoso e l’Anas, il Comune di Maddaloni, l’amministrazione provinciale faranno finta di non aver visto e di non aver sentito.

    Alla prossima pioggia altre lamentele riscontrate dal nulla. Dunque, ritenete che sia provocatoria la duplice possibilità comportamentale che abbiamo declinato all’inizio dell’articolo.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 13 marzo 2013 ALLE ORE 10:11