Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LA PROVINCIA DI CASERTA si aggiudica il “Premio Innovazione Ict”


      La premiazione il 12 dicembre 2013 La Provincia di Caserta è risultata finalista del “Premio Innovazione Ict”, un’iniziativa che riconosce i meriti conseguiti dalle aziende e dalle istituzioni che hanno innovato con successo le proprie attività attraverso le tecnologie digitali. Il premio verrà consegnato durante la prima giornata di “Smau Napoli 2013”, giovedì 12 dicembre […]

     

    La premiazione il 12 dicembre 2013

    La Provincia di Caserta è risultata finalista del “Premio Innovazione Ict”, un’iniziativa che riconosce i meriti conseguiti dalle aziende e dalle istituzioni che hanno innovato con successo le proprie attività attraverso le tecnologie digitali.

    Il premio verrà consegnato durante la prima giornata di “Smau Napoli 2013”, giovedì 12 dicembre alle ore 10,30, presso la Sala 1 del Padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. Durante l’evento tutte le aziende, sia finaliste che vincitrici, riceveranno una targa, alla presenza della stampa locale (televisioni, quotidiani, riviste periodiche, agenzie stampa).

    Il progetto proposto dalla Provincia di Caserta, che è risultato finalista del “Premio Innovazione Ict” è “Idea.Net”, che ha come obiettivo la creazione di un sistema di gestione documentale capace di modificare il modo di concepire l’archiviazione e la catalogazione dei documenti.

    Si tratta di un progetto dalla grande flessibilità, grazie al quale sarà possibile gestire al meglio tutte le informazioni da registrare assieme a ciascun documento con la possibilità di impostare i filtri di ricerca e visualizzazioni specifiche. In tal modo sarà tracciato l’intero ciclo di vita del documento: creazione, revisione, classificazione, gestione delle versioni e conservazione dell’informazione relativa a chi ha fatto cosa su ciascun documento, a favore di una maggior efficacia e trasparenza dei procedimenti. Grazie alla dematerializzazione dei documenti, l’ente sarà in grado di ottenere una riduzione di spedizione e stampa di documenti, assicurando un considerevole risparmio dei costi impiegati.

    PUBBLICATO IL: 9 dicembre 2013 ALLE ORE 16:21