Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Agg.19.43 – TUTTE LE FOTO ESCLUSIVA SAN NICOLA LA STRADA – Centinaia di persone e 37 associazioni sono scese in piazza contro il mostro dei veleni di Lo Uttaro


      Il corteo ha attraversato via Bronzetti e viale Italia, scortato dai vigili urbani Agg. 19.43 – Si è conclusa da poco la manifestazione organizzata per oggi, giovedì, dal Comitato Cittadino di San Nicola la Strada contro lo Uttaro. Da questa mattina, tanti sono stati i cittadini di Caserta e San Nicola la Strada, che […]

     

    Nella foto, lo striscione contro lo Uttaro e le industrie insalubri ed il corteo

    Il corteo ha attraversato via Bronzetti e viale Italia, scortato dai vigili urbani

    Agg. 19.43 – Si è conclusa da poco la manifestazione organizzata per oggi, giovedì, dal Comitato Cittadino di San Nicola la Strada contro lo Uttaro.

    Nella foto, le lenzuola ed i sacchetti appesi ai balconi

    Da questa mattina, tanti sono stati i cittadini di Caserta e San Nicola la Strada, che hanno appeso ai loro balconi un lenzuolo bianco ed un sacchetto della spazzatura nero.

    Ancora di più, invece, quelle che hanno deciso di manifestare in strada il proprio “no”, molte delle quali, tra l’altro, presenti anche al consiglio intercomunale di qualche settimana fa.

    Nella foto, la spazzatura nel luogo dell’incontro

    Da segnalare, inoltre, che proprio in piazza Parrocchia, luogo di ritrovo, vi era tantissima spazzatura non raccolta, come del resto, anche lungo tutte le strade di San Nicola, o, quantomeno, sicuramente lungo quelle percorse dal corteo.

    La manifestazione è stata animata da un gruppo di giovani, i quali, messi alla testa del corteo, hanno intonato cori per l’occasione lungo tutto il percorso.

    Gli organizzatori, infine, promettono di non fermarsi qui e di continuare questa battaglia anche nei prossimi giorni e con tutti i mezzi a loro disposizione.

    Fabr. Arno.

     

    SAN NICOLA LA STRADA  - Sono scesi in piazza oltre 150 persone, al momento,  per gridare no all’impianto dei veleni della New Ecology. L’hanno ribattezzata la “marcia dell’indignazione”. I manifestanti che hanno accolto l’invito a partecipare del Comitato Cittadino Città Partecipata di San Nicola La Strada, muniti di striscioni con su scritto “La bonifica di Lo Uttaro”, hanno chiesto il trasferimento delle “Indistrie Insalubri a Caserta”.

    Il corteo partito dalla parrocchia ha attraversato, scortato dai vigili urbani, via Bronzetti  e viale Italia. Ben 37 associazioni cittadine, tra cui anche il Wwf hanno deciso di manifestare il loro disappunto.

    Fabrizio Arnone

    PUBBLICATO IL: 27 giugno 2013 ALLE ORE 19:01