Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LA FOTO / CASTEL VOLTURNO – IL PORTO DEI COPPOLA, marzo è arrivato e la darsena San Bartolomeo resta chiusa


      IN CALCE ALL’ARTICOLO UNA NOTA INVIATACI DAL LEADER DI OFFICINA VOLTURNO, MORLANDO. Dopo la manifestazione di gennaio stentano ad arrivare concrete risposte sul futuro del Castello, del Puc, del Palazzetto dello Sport, del porto, ecc, ecc, ecc. ECCO UNA STORIA TUTTA CASTELLANA   CASTEL VOLTURNO – Che fine ha fatto il porto di Castel […]

    Nella foto, la foce Darsena Pinetamare ancora chiusa

     

    IN CALCE ALL’ARTICOLO UNA NOTA INVIATACI DAL LEADER DI OFFICINA VOLTURNO, MORLANDO. Dopo la manifestazione di gennaio stentano ad arrivare concrete risposte sul futuro del Castello, del Puc, del Palazzetto dello Sport, del porto, ecc, ecc, ecc. ECCO UNA STORIA TUTTA CASTELLANA

     

    CASTEL VOLTURNO – Che fine ha fatto il porto di Castel Volturno, perdonatemi del Villaggio Coppola? Non si sa. Oggi pomeriggio, mercoledì ci ha riscritto il presidente di Officina Volturno, Tommaso Morlando, che con ogni probabilità, dopo l’articolo pubblicato da Casertace sul caso dell’odissea vissuta dall’ex assessore Rocco Russo in merito alla vicenda del Castello e del Largo San Castrese, ha deciso di rispondere con un suo inciso, alla nostra domanda posta ieri, martedì alle associazioni che effettuarono la manifestazione pubblica di un mese fa.

    In effetti, ieri, abbiamo chiesto concretamente: quali reali risposte avevano ottenuto le associazioni di Castel Volturno dopo la famosa mobilitazione sui casi porto, Castello, Puc ecc…

    Nella nota inviataci dal responsabile di Officina Volturno è raccontata la vicenda di un pescatore che ha perso la sua barca in mare, in quanto non potendola posizionare ancora nella vecchia darsena San Bartolomeo, la quale è ancora chiusa al traffico marittimo per le vicende ormai stranote ai lettori di Casertace, la stessa è affondata a seguito di una delle ultime mareggiate che hanno colpito il litorale. Triste storia, che come le favole di Fedro è caratterizzata da una morale per Castel Volturno: “Il porto non parte…”.

    C’è chi sostiene che sarà realizzato, chi invece è pessimista, ma nel contempo ad oggi, 6 marzo ( sono trascorsi i primi tre mesi dell’anno e la promessa di avviare i lavori del cantiere, fatta a dicembre, nei primi 6 mesi dell’anno, non è ancora scaduta ndr), la darsena, come mostra la foto inviataci via email, è ancora chiusa.

    Bene! Mentre aspettiamo l’inizio dei lavori, sempre se partiranno… possiamo leggere le suggestive storie che giungono da Castel Volturno.

    Questa sì che è una buona lettura serale.

    Massimiliano Ive

    CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTA

     

     

    PUBBLICATO IL: 6 marzo 2013 ALLE ORE 21:00