Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    IL VIDEO / Erosione costiera a Pescopagano, i cittadini: “Vogliamo la scogliera!!!”


      In calce all’articolo altre foto choc sullo stato dei luoghi PESCOPAGANO (CASTEL VOLTURNO/MONDRAGONE) – Come avevamo promesso la scorsa settimana, oggi pomeriggio, sabato abbiamo effettuato un sopralluogo a Pescopagano, in località Bagnara, nel  tratto di costa che va dall’ex scolmatoio-Lago Piatto al lido Bora Bora. In poche parole siamo stati nella nuova Baia sommersa. Abbiamo […]

    Fermi immagine del video giornale

     

    In calce all’articolo altre foto choc sullo stato dei luoghi

    PESCOPAGANO (CASTEL VOLTURNO/MONDRAGONE) – Come avevamo promesso la scorsa settimana, oggi pomeriggio, sabato abbiamo effettuato un sopralluogo a Pescopagano, in località Bagnara, nel  tratto di costa che va dall’ex scolmatoio-Lago Piatto al lido Bora Bora. In poche parole siamo stati nella nuova Baia sommersa.

    Abbiamo raccolto informazioni e interviste riguardo il problema dell’erosione costiera. In calce al nostro articolo alleghiamo altre foto e nel contempo in alto potete guardare il video giornale con le interviste rilasciate dai residenti. I cittadini di questa frazione vogliono la scogliera. Visti i danni arrecati dal mare è giunta l’ora per le istituzioni di mobilitarsi sul serio, se non vogliono che fra qualche anno i marosi comincino a lambire la Domiziana. Nel contempo è stata già avviata un’altra petizione popolare.

    Nel mentre si attende un intervento risolutivo sul problema vi concediamo un solo dato: 10 anni fa in questa zona erano attivi 30 lidi, oggi sono rimasti aperti solamente 15. La metà delle strutture balneari è finita sotto acqua.

    Massimiliano Ive

     

     

    [nggallery id=14]

    PUBBLICATO IL: 13 aprile 2013 ALLE ORE 23:26