Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    IL PORTO DI PINETAMARE… L’Arpac concede il “placet”, ma non si conosce la data di inizio dei lavori. I Coppola vogliono garanzie istituzionali


      In rete l’ex assessore Morlando rilancia la notizia di un’immediata partenza, l’ex vicesindaco Luise è più prudente: “Settembre è un buon mese, ma Francesco Coppola non intende subire stop improvvisi nel realizzare l’opera”   CASTEL VOLTURNO – Il porto di Pinetamare è in dirittura d’arrivo? Fra una settimana partiranno i lavori? In rete, la notizia […]

    Nella foto, uno dei tabelloni del progetto porto di Pinetamare installati a Castel Volturno

     

    In rete l’ex assessore Morlando rilancia la notizia di un’immediata partenza, l’ex vicesindaco Luise è più prudente: “Settembre è un buon mese, ma Francesco Coppola non intende subire stop improvvisi nel realizzare l’opera”

     

    CASTEL VOLTURNO – Il porto di Pinetamare è in dirittura d’arrivo? Fra una settimana partiranno i lavori? In rete, la notizia di una prossima apertura del cantiere che realizzerà 1200 posti barca nella baia di Pinetamare, sta impazzando ed esponenti politici come l’ex assessore Tommaso Morlando, sembrano crederci, anche in base alle notizie in loro possesso.

    Abbiamo cercato di comprendere se queste news che circolano consentino a noi di individuare una data precisa in cui il cantiere del porto di Pinetamare  potrà definirsi avviato.

    Da ambienti molto vicini al gruppo Coppola, come confermato anche dallo stesso ex assessore ai Lavori Pubblici di Castel Volturno, Sergio Luise, al momento non è stata indicata una data precisa per la partenza lavori, ma il mese di settembre – così ci è stato riferito – sembra essere proprio quello in cui saranno inaugurati gli interventi strutturali per la realizzazione dello scalo marittimo.

    Direte voi, perchè tutto questo mistero sul giorno in cui partiranno i lavori, quando su di un cantiere normale, in una città normale, la data di partenza dei lavori dovrebbe essere la prima ad essere comunicata, così come la data di ultimazione degli stessi?

    In effetti, il progetto per il porto di Pinetamare aveva bisogno di alcune autorizzazioni. A detta dell’ex assessore Luise, l’Arpac avrebbe concesso il placet atteso e previsto dal protocollo “burocratico” per la realizzazione dello scalo, ma si attende ancora la firma per l’avvio dei lavori.

    In poche parole, dopo un incontro avuto con Francesco Coppola, erede di Cristoforo Coppola, secondo quanto acclarato dallo stesso Luise, c’è l’intenzione di avviare per il mese di settembre il cantiere del porto di Pinetamare, ma non si vuole incorrere in nessun problema che poi comporterebbe stop improvvisi e duraturi.

    Max Ive

    PUBBLICATO IL: 6 settembre 2013 ALLE ORE 13:27