Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA/ Il Liceo Manzoni vince il concorso Ciak Junior. Il film in onda il 26 maggio


    Sono cominciate mercoledì le riprese del cortometraggio ideato da una selezioni del Liceo Manzoni di Caserta. Il film ha vinto l’edizione 2013 del Ciak Junior e sarà trasmesso su canale 5 domenica 26 maggio alle ore 10. La Preside Vairo: “I risultati danno ragione al nostro metodo didattico e formativo”. CASERTA – Una selezione degli […]

    Sono cominciate mercoledì le riprese del cortometraggio ideato da una selezioni del Liceo Manzoni di Caserta. Il film ha vinto l’edizione 2013 del Ciak Junior e sarà trasmesso su canale 5 domenica 26 maggio alle ore 10. La Preside Vairo: “I risultati danno ragione al nostro metodo didattico e formativo”.

    CASERTA – Una selezione degli allievi delle classi 4aR e 5aR (Liceo Classico) e 4aN (Liceo Scientifico) dell’Istituto “Alessandro Manzoni” di Caserta, diretto dalla professoressa Adele Vairo, sono gli autori del soggetto del terzo cortometraggio di questa edizione 2013 di Ciak Junior!

    I ragazzi, coordinati dalla professoressa Marisa Mattiello referente dell’educazione alla legalità, hanno infatti partecipato al progetto “CIAK JUNIOR” inviando una breve storia per un film, e il loro elaborato è stato selezionato dalla segreteria del concorso tra circa un migliaio di lavori inviati dalle scuole di tutta Italia. Il cortometraggio tratto dal loro soggetto è in corso di realizzazione. Le riprese termineranno venerdì e sarà trasmesso da Canale 5 domenica 26 maggio.

    Nei tre giorni delle riprese i giovani attori di Caserta saranno accompagnati dagli ideatori del progetto Francesco Manfio e Sergio Manfio, che firma anche la regia del corto. La troupe di Ciak Junior composta da regista, direttore di produzione, fonico, cameraman e datore luci realizzerà il film insieme ai ragazzi, che potranno seguire tutte le fasi di produzione. La troupe sarà impegnata anche nelle riprese del backstage e del programma televisivo al cui interno sarà poi trasmesso il cortometraggio.

    “Il percorso di legalità che il Liceo da diversi anni sta attuando continua a dare risultati eccellenti. E’ il giusto riconoscimento della condivisione responsabile di un’idea di scuola che utilizza tutti i codici comunicativi prediletti dai nostri giovani in chiave educativa, dello studio approfondito del diritto e dell’attenta promozione delle nostre eccellenze. Tutto ciò – ha commentato la Dirigente Scolastica Adele Vairo – dà ragione alle scelte che il Liceo Manzoni di Caserta compie giorno dopo giorno”.

    Per maggior informazioni si può consultare il sito dedicato al progetto: www.ciakjunior.it.

    PUBBLICATO IL: 17 aprile 2013 ALLE ORE 23:08