Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    IL CARNEVALE DI MONDRAGONE / Il presidente Ciriello promette: "Domani, domenica, i 3 carri sfileranno"


        Il giovane artista di Castel Volturno, Pannella ospite d’onore della kermesse rivierasca. TUTTI I NOMI e I PROTAGONISTI DELL’EVENTO   MONDRAGONE – Il presidente del Carnevale di Mondragone 2013, Pietro Ciriello, ha annunciato che domani, domenica, i 3 carri allegorici sfileranno per la cittadina rivierasca. Il corteo delle maschere organizzato grazie alla sinergia tra […]

     

    Nella foto, a sinistra, Pietro Ciriello

     

    Il giovane artista di Castel Volturno, Pannella ospite d’onore della kermesse rivierasca. TUTTI I NOMI e I PROTAGONISTI DELL’EVENTO

     

    MONDRAGONE – Il presidente del Carnevale di Mondragone 2013, Pietro Ciriello, ha annunciato che domani, domenica, i 3 carri allegorici sfileranno per la cittadina rivierasca. Il corteo delle maschere organizzato grazie alla sinergia tra l’Istituto Tecnico Commerciale Nicola Stefanelli e le scuole medie Buonarroti/Da Vinci, con le associazioni cittadine,  partirà intorno alle 15.00 da via Venezia. I carri saranno seguiti anche dai corpi di ballo delle tre scuole danza che hanno aderito alla kermesse. La processione delle maschere, poi giungerà in viale Margherita, dove sono previste altre sorprese.

    Ringrazio le associazioni e tutti quelli che hanno lavorato con me per la realizzazione di tale evento – ha precisato Pietro Ciriello. Sono stati al mio fianco infaticabili collaboratori quali Gino Pagliaro dell’associazione Allegri Mondragonesi,  Peppino Avenia presidente di “Riviera di Sinope”Mario Di Lorenzo presidente dell’associazione commercianti di Viale Margherita e per il primo anno vi è stato anche il contributo fattivo dell’associazione commercianti di Via Venezia. Domani sera – aggiunge Ciriello – ai bambini sarà offerto gratuitamente zucchero filato e potranno giocare gratis sui gonfiabili”.

    Per quanto concerne invece il premio la Maschera dei giovani?

    Per il primo anno abbiamo istituito questo premio”

    Chi saranno i giurati?

    Il sottoscritto, la dirigente scolastica dell’Itc Stefanelli, Nunzia Mallozzi e la preside delle scuole Medie Buonarroti/Da Vinci, Alba Veneruso. Il premio sarà consegnato domenica 17 febbraio”.

    Ci sarà qualche artista o personaggio dello spettacolo che allieterà l’evento?

    ” Poichè provengo da una lunga esperienza teatrale ho deciso di esaltare nel carnevale mondragonese 2013 il giovane talento artistico Renato Pannella di Castel Volturno. Un ragazzo che si sta affermando anche a livello nazionale”.

    Massimiliano Ive  

    PUBBLICATO IL: 9 febbraio 2013 ALLE ORE 12:24