Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    GRAZZANISE “ImBiancoNatale”. Senso Civico presenta richiesta formale per l’iniziativa alla Commissione Straordinaria


    Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa del comitato grazzanisano COMUNICATO STAMPA – Cari Genitori, nelle scorse settimane il Comitato Cittadino “Senso Civico” ha lanciato l’iniziativa “ImBianco Natale” per garantire agli alunni del paese di fruire di ambienti scolastici più accoglienti. Il Comitato vuole, infatti, imbiancare le pareti di quelle aule maggiormente segnate dall’incuria del […]

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota stampa del comitato grazzanisano

    COMUNICATO STAMPA – Cari Genitori, nelle scorse settimane il Comitato Cittadino “Senso Civico” ha lanciato l’iniziativa “ImBianco Natale” per garantire agli alunni del paese di fruire di ambienti scolastici più accoglienti. Il Comitato vuole, infatti, imbiancare le pareti di quelle aule maggiormente segnate dall’incuria del tempo. Per fare tutto ciò  la diffuso la propria proposta davanti al plesso “Don Milani” di Via Diaz e continuerà nella diffusione della proposta. Peraltro, il Comitato ha raccolto, già da ora, numerose adesioni di genitori e l’apprezzamento di tanti concittadini per un’iniziativa ampiamente praticata in altre parti d’Italia.

    Nei giorni scorsi, poi, è stata presentata la richiesta formale alla Commissione Straordinaria per poter  avviare tutte le procedura che ci consentano, unitamente  a tanti genitori, di realizzare l’iniziativa durante le vacanze di Natale. Si attende una risposta dei Commissari e il successivo parere della scuola.  I tempi, del resto, non sono così lunghi: il Comitato, infatti, dovrà procedere ad organizzare tutta l’operazione,  anche attraverso il rispetto delle norme di tutela assicurativa per coloro i quali daranno dar vita all’iniziativa.

    Essa vuole rappresentare un momento di intensa sintesi tra scuola e territorio ed avrà la valenza educativa di renderci tutti più rispettosi del bene pubblico. In questo senso non è roba da poco.

    Mentre invitiamo altri genitori a segnalarci la loro disponibilità per gli interventi che realizzeremo secondo una priorità indicataci dall’autorità scolastica, attendiamo fiduciosi una risposta della Commissione Straordinaria che , se giungerà in tempi brevi, consentirà il successivo passaggio attraverso gli organi collegiali della scuola in tempi rapidi.

    Nell’attesa di queste risposte, chiediamo a tutti di stringersi intorno a questa iniziativa  e farci pervenire il proprio contributo di idee per renderla ancora più ricca e significativa.

    Il Comitato Cittadino “Senso Civico”

     

     

    PUBBLICATO IL: 18 novembre 2013 ALLE ORE 15:26