Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    GRAZZANISE Make up del monumento ai caduti in occasione del 4 novembre


    La pulizia e la ri-tinteggiatura dei nomi delle vittime sulle lapide commemorative, oggi, è stata eseguita da alcuni volontari del comitato Senso Civico. L’iniziativa è stata ideata dall’ex preside Francesco Parente GRAZZANISE – Oggi avremmo voluto dare solo questa notizia, cioè quella relativa all’iniziativa adottata dall’ex preside Francesco Parente, in collaborazione con il comitato Senso […]

    La pulizia e la ri-tinteggiatura dei nomi delle vittime sulle lapide commemorative, oggi, è stata eseguita da alcuni volontari del comitato Senso Civico. L’iniziativa è stata ideata dall’ex preside Francesco Parente

    GRAZZANISE – Oggi avremmo voluto dare solo questa notizia, cioè quella relativa all’iniziativa adottata dall’ex preside Francesco Parente, in collaborazione con il comitato Senso Civico (logicamente con l’ok della triade commissariale)  che ha come punto focale,  in occasione del “4 novembre”,  la pulizia del monumento ai caduti e il ri-tinteggiamento (dato che il tempo li aveva quasi cancellati) dei nomi delle vittime iscritti sulle lapidi commemorative. Invece, come avete visto dalle colonne del nostro giornale, siamo stati costretti anche a rendere noto una storia tragica, una storia dolorosa: la morte del presidente del Circolo degli anziani, Nicola D’Abrosca.

    Grazzanise ha patito tanti dolori, tante sofferenze. Mentre si ragionerà sulle cause, mentre si lavorare, individuati i giusti metodi, per tamponare le troppe sciagure personali e sociali che si sono abbattute sui mazzoni, è doveroso che si continui ad agire, a dare vitalità al territorio.

    Ritornando all’iniziativa ideata da Parente, oggi, due gruppi di lavoro, uno al mattino ed un altro dopo pranzo, si sono alternati  nel make-up del mausole di piazza Raimondo.  Tra una spazzata e una pennellata  i volontari di Senso Civico hanno distribuito anche il volantino che invita la popolazione a partecipare alla marcia per il prossimo 9 novembre “Insieme per un futuro attivo e non radioattivo” (lo stesso volantino è stato distribuito oggi davanti alle entrate del cimitero del cimitero di S.Maria la Fossa/Grazzanise da altri gruppi organizzatori della marcia, come Forum dei Giovani e Terra pulita)

    Parente i componenti di Senso Civico saranno al monumento anche domani per completare il lavoro.

    G.T.

     

    PUBBLICATO IL: 1 novembre 2013 ALLE ORE 18:26