Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    GRAZZANISE Emergenza stradale: via Tre Grazie piena di crateri


        La rete stradale del paese dovrebbe essere rivista completamente. Nell’alveo delle fatiscenze stradali entra di diritto pure via Crocella GRAZZANISE - Via Tre Grazie è balzata agli onori della cronaca, qualche settimana fa, a causa del crollo del solaio di un palazzo abbandonato. Fortunatamente non ci furono feriti, solo frastuono, tanta polvere e […]

    Nella foto via Tre Grazie

     

     

    La rete stradale del paese dovrebbe essere rivista completamente. Nell’alveo delle fatiscenze stradali entra di diritto pure via Crocella

    GRAZZANISE - Via Tre Grazie è balzata agli onori della cronaca, qualche settimana fa, a causa del crollo del solaio di un palazzo abbandonato. Fortunatamente non ci furono feriti, solo frastuono, tanta polvere e il doveroso blocco al traffico. Ad ogni modo, dopo il pericoloso crollo i proprietari dell’immobile hanno immediatamente provveduto ad abbatterlo.

    I problemi, però, per la storica via di Grazzanise non sono finiti con la demolizione di quella struttura. Ci sono altre questioni aperte, situazioni che causano  immenso disagio a cittadini. Di cosa parliamo? Del fatiscente stato in cui versa il suo manto stradale: in via Tre Grazie spuntano buche come funghi, anzi, più che buche si tratta di crateri. L’altro ieri un ciclista per poco non ci ha rimesso collo e bicicletta andando a finire con la ruota anteriore in una di queste trappole d’asfalto.

    La rete stradale, in realtà, andrebbe rivista completamente in paese. Avvallamenti e fossi sono peculiarità ormai di tutte le arterie grazzanisane. Oltre a via Tre Grazie un’altra strada che di diritto entra nell’alveo degli scempi urbani è via Crocella: probabilmente l’ultima passata d’asfalto l’ha beccata 20 anni fa.

    E’ vero, le casse del comune piangono, ma questa è un’emergenza che non può aspettare.

    Giuseppe Tallino

     

    PUBBLICATO IL: 14 luglio 2013 ALLE ORE 16:44