Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Fondi per la riqualificazione delle scuole: 286 domande di finanziamento non ammesse. Tra i progetti esclusi quello di GRAZZANISE, CANCELLO, CAPUA e…


    Pubblichiamo in calce all’articolo il link dove leggere tutti i piani degli enti locali campani che sono stati considerati non finanziabili dalla Regione Campania GRAZZANISE – Avevamo dato con gioia, giusto un mese fa (era il 17 settembre)  la notizia della presentazione in Regione del progetto finalizzato all’attuazione di misure urgenti di riqualificazione e messa […]

    Pubblichiamo in calce all’articolo il link dove leggere tutti i piani degli enti locali campani che sono stati considerati non finanziabili dalla Regione Campania

    GRAZZANISE – Avevamo dato con gioia, giusto un mese fa (era il 17 settembre)  la notizia della presentazione in Regione del progetto finalizzato all’attuazione di misure urgenti di riqualificazione e messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche del territorio campano. L’avevamo scritta con sincera gioia perché dopo comunicato le diverse occasioni perse  ( pon sicurezza stradale, pon strutture sportive e fondi per la videosorveglianza)  finalmente il comune mazzonaro aveva aderito ad un importante progetto.

    Purtroppo, però, un decreto regionale non ha ammesso il piano redetto da Grazzanise  ponendolo, infatti, nell’elenco dei “progetti esclusi per irregolarità formale del plico o perché’ pervenute fuori termine”

    Il decreto dice, testualmente, che “la valutazione è stata effettuata nel rispetto dei criteri indicati nell’Avviso pubblico e che le risultanze della stessa, trasmesse con nota datata 11/10/2013 al Dirigente ed acquisite al protocollo con n.2013. 0702025, sono agli atti del Settore”.

     “I progetti ammessi a finanziamento – continua il documento - rispondono alla normativa di riferimento e all’effettiva sussistenza di tutti i presupposti, condizioni, requisiti e finalità richiesti dalla normativa medesima, con particolare riguardo alla presenza di progetti esecutivi immediatamente cantierabili, nonché alla congruità dei costi degli interventi approvati ed inseriti nella graduatoria”

    Questi i risultati della valutazione:

    • n. 344 domande di finanziamento pervenute nei termini previsti e 1 domanda pervenuta fuori

    termine di cui:

    • n. 38 domande di finanziamento ammissibili e finanziabili;

    • n. 21 domande di finanziamento non ammesse per irregolarita’ formale del plico o perché

    pervenute fuori termine;

    • n. 286 domande di finanziamento non ammissibili

    Grazzanise  non è il solo centro casertano che si è visto escludere il progetto. Fanno compagnia alla località mazzonara Capua, Cancello ed Arnone, Parete, Pratella, Curti, Trentola, Francolise, Recate… Insomma, un bel po’ di paesi di Terra di lavoro: per leggerli tutti CLICCA QUI

    Giuseppe Tallino

    PUBBLICATO IL: 17 ottobre 2013 ALLE ORE 14:58