Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA S.MARIA C.V – Scade la convenzione con la coop Terra di lavoro, il comune non la rinnova. 15 vigili urbani diventano portiere davanti al Tribunale


      La convenzione è scaduta lo scorso 30 giugno. Un altro indizio delle gravi difficoltà finanziare in cui versa il comune S.MARIA C.V – Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza. Per chiudere il detto occorre un terzo indizio che ancora non c’è, ma che potrebbe arrivare da un momento all’altro e […]

     

    La convenzione è scaduta lo scorso 30 giugno. Un altro indizio delle gravi difficoltà finanziare in cui versa il comune

    S.MARIA C.V – Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza. Per chiudere il detto occorre un terzo indizio che ancora non c’è, ma che potrebbe arrivare da un momento all’altro e nel momento in cui arriverà diventerà una prova delle gravi difficoltà finanziarie in cui versa il comune di S.Maria C.V.

    Alcuni giorni fa, ci siamo occupati della complicatissima vicenda dei mancati pagamenti alla Dhi, in credito arretrato di ben 13 mensilità, poi compensate con una somma che ha tamponato l’emergenza e ha consentito di pagare gli stipendi, pur facendo rimanere l’esposizione debitoria molto alta.

    E questo è il primo indizio. Veniamo al secondo, e cioè alla notizia del giorno. Dal 30 giugno è scaduto il contratto tra il comune e la cooperativa Terra di lavoro, che, per anni si è occupata dei servizi di guardiania del Tribunale. Il comune non ha rinnovato l’impegno e non sembra intenzionato a farlo, dunque, per il momento, ben 15 vigili urbani della città del Foro, sono costretti a svolgere il ruolo di portieri del Tribunale, naturalmente e non felice di farlo.

    Una situazione che andremo ad approfondire nei prossime giorni, ma che già da ora ci può far dire che questo secondo indizio è una coincidenza, ma il terzo rappresenterebbe la prova provata dello sfascio dei conti comunali.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 7 luglio 2013 ALLE ORE 17:47