Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MONDRAGONE – Patrocini economici per le feste religiose, la medaglia d’oro dei compensi spese assegnata a Don Guttoriello, che batte, per il momento, i preti di San Nicola e San Gaetano


      Per la kermesse “lumina in Castro” stanziati 4mila euro. Per la festa organizzata dal don Langella invece, è stato previsto un impegno spesa di 1000 euro e per la comunità religiosa di periferia del quartiere Pescopagano stabiliti 500 euro  MONDRAGONE – Si susseguono i preparativi e di conseguenza anche le manifestazioni religiose a Mondragone. […]

    Nelle foto, da sinistra, Don Roberto Guttoriello, Don Lorenzo Langella e Don Guido Cumerlato

     

    Per la kermesse “lumina in Castro” stanziati 4mila euro. Per la festa organizzata dal don Langella invece, è stato previsto un impegno spesa di 1000 euro e per la comunità religiosa di periferia del quartiere Pescopagano stabiliti 500 euro 

    MONDRAGONE – Si susseguono i preparativi e di conseguenza anche le manifestazioni religiose a Mondragone. Siamo andati a spulciare tra le determine dirigenziali e le delibere della giunta comunale, e abbiamo constatato che Don Roberto Guttoriello  vicario della Forania, nonchè parroco della comunità religiosa di San Michele, la stessa nella quale l’assessore Benedetto Zoccola svolge l’attività di direttore degli Affari Economici, ha ottenuto con la delibera di giunta n. 134 del 1 agosto 2013, il patrocinio Economico della kermesse “Lunina in Castro”.

    La cifra patrocinata per questo evento che prevede tra le altre cose l’illuminazione straordinaria del castello medioevale con visite guidate notturne organizzate in collaborazione con il museo Biagio Greco, si aggira intorno ai 4000 euro.

    Il tutto ricade nel programma degli eventi culturali pertinenti la festa di San Michele Arcangelo che si terrà a fine agosto, inizio settembre.

    La medaglia d’argento per i patrocini economici concessi alle chiese di Mondragone nel mese di luglio/agosto, è stata assegnata a don Lorenzo Langella. Mediante la determina n. 897 del 23-07-2013, abbiamo constatato che il rappresentante della comunità religiosa e parrocchiale di San Nicola ha ottenuto quale patrocinio economico la modica cifra di 1000 euro per gli eventi religiosi e i festeggiamenti in onore appunto, di San Nicola.

    La medaglia di bronzo  è stata concessa al parroco della comunità di Pescopagano di Mondragone, Don Guido Cumerlato, il quale per la festa di San Gaetano del 7 agosto è riuscito ad ottenere 500 euro.

    Max Ive

    PUBBLICATO IL: 4 agosto 2013 ALLE ORE 21:43