Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MONDRAGONE – L’incarico milionario per la consegna delle cartelle Tares dato all’azienda cara a Salvatore Pacifico e a Petrella, 3 giorni prima del ribaltone


    Con un susseguirsi di determine fu revocato l’affidamento alla Engeneering Tributi per premiare la Mail Express.   MONDRAGONE – Dopo il ribaltone politico, scusateci per la battuta, ma a Mondragone si consumano anche i ribaltoni per gli affidamenti, mediante determina e rispettive convenzioni, del servizio di postalizzazione degli avvisi Tares. In effetti la suddetta vicenda […]

    Nelle foto, da sinistra, Claudio Petrella e Salvatore Pacifico

    Con un susseguirsi di determine fu revocato l’affidamento alla Engeneering Tributi per premiare la Mail Express.  
    MONDRAGONE – Dopo il ribaltone politico, scusateci per la battuta, ma a Mondragone si consumano anche i ribaltoni per gli affidamenti, mediante determina e rispettive convenzioni, del servizio di postalizzazione degli avvisi Tares.
    In effetti la suddetta vicenda sembra essere stata partorita o per lo meno si è intersecata proprio nei giorni in cui il mondo politico locale era impegnato nel trovare una nuova quadra consiliare per sostenere energicamente ed in Assise il sindaco Giovanni Schiappa, il quale prima si dimise e poi ritornò sui suoi passi quando fu azzerato l’esecutivo.
    Mentre si consumava quindi la “dipartita” dell’assessore Claudio Petrella che lanciava attacchi al suo avversario del Pd, Achille Cennami per i vincoli imposti all’asse politico Schiappa-Davidde, al fine di formare una nuova squadra di governo, gli uffici amministrativi del Comune rivierasco erano impegnati nel risolvere la questione, appunto, della postalizzazione degli avvisi Tares, che secondo una determina,  la n. 523 del 16.05.2013 era stata affidata all’Engeenering Tributi Spa.
    La stessa avrebbe ereditato il suddetto servizio caratterizzato dalla spedizione di ben 13 mila lettere senza costi aggiuntivi, dalla vecchia affidataria: la Gestin.
    Il 21.05.2013, a pochi giorni dalla data del consiglio comunale, tenutosi il 25 maggio, nel quale nacque la nuova maggioranza Pd-Pdl, con determina n. 539 si revocava il suddetto affidamento alla Engeneering e lo stesso servizio venne invece affidato ad un costo di euro 38000,00 alla Mail Express, in virtù di una convenzione preesistente datata novembre del 2012 e sottoscritta dal legale rappresentante della nuova società, Mauro  Tipaldi e dal Dott. Elio Caterino del Comune di Mondragone.
    Certamente la vicenda trascurata dai media nei giorni del ribaltone, appare oggi, quantomeno strana, in quanto a seguito di alcune indiscrezioni trapelate da ambienti amministrativi, la Mail Express sarebbe la società per la quale l’assessore di fiducia di Claudio Petrella, il dott. Salvatore Pacifico svolgerebbe la funzione di consulente contabile e di ragioniere.
    Alcuni giorni dopo la determina di revoca del mandato all’Engeenering, il commercialista Pacifico è divenuto poi assessore della nuova giunta del ribaltone.
    Nel contempo sempre in riferimento alla Mail Express sussisterebbero anche dei rapporti di parentela indiretti tra la sorella dell’ex assessore Petrella e il padre dell’amministratore della suddetta società.

    PUBBLICATO IL: 1 agosto 2013 ALLE ORE 13:24