Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MONDRAGONE – LA LUNGA NOTTE DEI “COLTELLI POLITICI” – Consiglio comunale in arrivo. Spuntano anche la modifiche ai regolamenti per i gazebo, per le licenze dei Taxi e sull’edilizia


    Saranno discusse in assise le questioni Cantarella, allagamenti, Pescopagano, Tares, Engennering Tributi… tutto in una serata MONDRAGONE – Come aveva annunciato la scorsa settimana, il presidente del Consiglio comunale di Mondragone, Pasquale Marquez, ha presieduto ieri sera, martedì, la conferenza dei capigruppo consiliari. In tale frangente è stato convocato il Consiglio cittadino che si terrà il […]

    Nelle foto, da sinistra, Giuseppe Piazza, Luigi Mascolo e Pasquale Marquez

    Saranno discusse in assise le questioni Cantarella, allagamenti, Pescopagano, Tares, Engennering Tributi… tutto in una serata

    MONDRAGONE – Come aveva annunciato la scorsa settimana, il presidente del Consiglio comunale di Mondragone, Pasquale Marquez, ha presieduto ieri sera, martedì, la conferenza dei capigruppo consiliari. In tale frangente è stato convocato il Consiglio cittadino che si terrà il giorno 22 gennaio alle ore 20 presso la sala consiliare.

    All’ordine del giorno ci saranno tutte le interpellanze delle minoranze (sono parecchie), nonchè delle proposte di modifica ai regolamenti comunali riguardo: la concessione delle licenze per i taxi, la regolamentazione dell’edilizia, nonchè la disciplina dei Dehors, cioè dei gazebo fuori ai locali di Mondragone. Bisognerà discutere anche sul regolamento contabilità…

    L’opposizione, nel contempo, con l’adunata pubblica di domani sera alle 19 presso il Museo Biagio Greco, attende risposte concrete sulla stangata Tares di Natale.

    In questo Consiglio comunale si affronteranno anche le telenovelas Cantarella e Pescopagano di Mondragone. Nel primo caso, proprio l’altro ieri, sono state effettuate, dall’Arpac, le analisi sui pozzi ubicati su quei terreni considerati prossimi al sito discarica ed ora si è in attesa dei risultati. Per la seconda questione, quella relativa alla frazione sud di Mondragone, sono stati presentati 9 quesiti: Bandiera Blu, lavori, interventi, risanamento, condoni, finanziamenti… ecc.

    Poi lo scontro politico si farà duro sul caso del doppio passo amministrativo riguardo la gestione degli avvisi di pagamento dei tributi, servizio attorno al quale ruotano le due entità Engeenering Tributi – Mail Express.

    Infine, sempre stando agli argomenti che saranno portati nel civico consesso, c’è anche la questione degli allagamenti sul lungomare e non solo.

    Sicuramente, i rappresentanti del mondo politico faranno le ore piccole… e qualche argomento rischia di essere anche rinviato. Il presidente del Consiglio, Marquez, comunque ha assicurato oggi a Casertace: “Saranno portati in Consiglio tutti gli argomenti proposti all’ordine del giorno, anche quello proposto stamane, giunto sulla mia posta. E’ giusto che ci sia il confronto in Assise su argomenti importanti per la città. Non è nel mio stile sottrarmi al confronto con le parti politiche“.

    Max Ive

    PUBBLICATO IL: 15 gennaio 2014 ALLE ORE 11:02