Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MONDRAGONE – La ditta D.Le Costruzioni di Di Lorenzo “sta facendo l’America”


      In pochissimo tempo il comune le ha liquidato 15mila euro di somme urgenze. IN CALCE ALL’ARTICOLO IL LINK DELLE ULTIME DUE DETERMINE DEL 31 MAGGIO SCORSO. In un solo giorno, l’imprenditore ha introitato 9.400 euro MONDRAGONE – Con le somme urgenze si esprime notoriamente il potere discrezionale e clientelare delle amministrazioni comunali, con buona pace […]

     

    Nella foto, il municipio di Mondragone

    In pochissimo tempo il comune le ha liquidato 15mila euro di somme urgenze. IN CALCE ALL’ARTICOLO IL LINK DELLE ULTIME DUE DETERMINE DEL 31 MAGGIO SCORSO. In un solo giorno, l’imprenditore ha introitato 9.400 euro

    MONDRAGONE – Con le somme urgenze si esprime notoriamente il potere discrezionale e clientelare delle amministrazioni comunali, con buona pace delle liste delle imprese accreditate, la cui rotazione è, normalmente, solo un obbligo scritto sulla carta.

    Non sfugge alla regola il Comune di Mondragone, che lo scorso 31 maggio, con due determine dirigenziali precisamente la 616 e la 617 della Ripartizione Tecnica, ha rispettivamente previsto un impegno di spesa per  9.400 euro ripartiti in due differenti atti amministrativi.

    In entrambi i casi i lavori sono stati affidati, nella stessa giornata, alla medesima ditta e cioè la D.Le Costruzioni con sede in Formia.

    Il titolare della ditta in questione è Davide Di Lorenzo di Mondragone.

    L’ente di viale Margherita ha ritenuto opportuno contattare, convocare ed incaricare la medesima  ditta per tipologie di lavori diversi: in un caso si è trattato di ripristinare e riparare un segmento del collettore fognario in via De Gasperi; nell’altro invece, si è trattato di realizzare un passo carrabile all’interno del cortile della Scuola Elementare denominata Incaldana per ospitare le auto dei Vigili Urbani.

    Ebbene la ditta in questione in una sola giornata ha ottenuto circa 10 mila euro complessivi di affidamenti!  Si tratta della stessa azienda che qualche mese fa era stata incaricata, sempre con affidamento diretto a rattoppare alla meglio alcune strade. E anche in quel caso aveva incassato 4.400 euro.

    A questo punto sarebbe interessante conoscere la densità delle liquidazioni che il Comune di Mondragone ha riconosciuto in un anno alla D. LE Costruzioni di Davide Di Lorenzo.
    CLICCA QUI PER LEGGERE LE DETERMINE

    PUBBLICATO IL: 5 giugno 2013 ALLE ORE 15:23