Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    TUTTI I NOMI, ESCLUSIVA MONDRAGONE – Raffica di impegni di spesa per gli avvocati “incaricati” dal Comune: 29.110 euro di uscite preventivate


        In 7 giorni la Casa Comunale con una decina di determine si è impegnata in somme ingenti per le spese legali di Max Ive MONDRAGONE – “Natale ricco… mi ci ficco”, verrebbe da dire a qualcuno, dopo la lettura di una sfilza di determine comunali che giustificano gli impegni di spesa del Municipio di […]

     

    Nella foto, il Municipio di Mondragone

     

    In 7 giorni la Casa Comunale con una decina di determine si è impegnata in somme ingenti per le spese legali

    di Max Ive

    MONDRAGONE – “Natale ricco… mi ci ficco”, verrebbe da dire a qualcuno, dopo la lettura di una sfilza di determine comunali che giustificano gli impegni di spesa del Municipio di Mondragone, messe in cantiere tra il 20 dicembre e il giorno in cui si ricorda San Giovanni Evangelista… In 7 giorni la Casa Comunale della città ai piedi del Petrino è stata capace di stabilire e preventivare un’uscita di 29.110 euro, nonchè una liquidazione di 1415,70 euro per le cosiddette spese legali.

    Stiamo scrivendo degli avvocati che hanno ottenuto dal comune mondragonese una serie di incarichi legali, nei quali si difendono gli interessi dell’Ente, chiamato in giudizio per vertenze, per auto finite in qualche buca, per risolvere controversie o contenziosi tra cittadini e amministratori, nonchè per recuperare somme nei confronti della Soprintendenza per i Beni Archeologici.

    La raffica di impegni assunti dal Municipio, che poi dovranno essere ovviamente liquidati…, rappresentano, in un periodo di tensioni fiscali, una significativa voce di spesa a cui lo stesso Ente dovrà far fronte.

    Ma al di là delle chiacchiere abbiamo elaborato uno schemino che riassume chiaramente la situazione degli impegni assunti al 27 dicembre, cioè ad oggi. Come si può notare l’avvocato che ha vinto il premio “Natale d’oro” è  Antonio Migliore. Medaglia d’argento al legale Angelo Ceraldi, mentre colei che ha fatto il bis è Flavia Ianniello. 

     

     QUI SOTTO LO SCHEMA

     

    643,40 euro —- Salvatore Sorreca impegno spesa

    1.459 ————- Flavia Ianniello impegno spesa
    11.419,20 ——– Antonio Migliore impegno spesa (azione di recupero somma nei confronti della
    Soprintendenza per Beni Archeologici)

    1.819,94 ——— Maria Gravante impegno spesa
    1.229,98 ———- Renato Verrengia impegno spesa
    1.677,94 ———- Vincenza Memola impegno spesa

    1415,70 ———- Alessandro Terracciano liquidazione sepse

    1.979,32 ———- Flavia Ianniello impegno spesa

    5.709,60 ——— Angelo Ceraldi impegno spesa
    3.172 ——— Antonio Amedeo Greco impegno spesa

    PUBBLICATO IL: 27 dicembre 2013 ALLE ORE 11:11