Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MADDALONI – Che giallo l’appalto vinto dall’amico della De Lucia per il mercato ortofrutticolo: gravi errori nei punteggi durante l’aggiudicazione


          Nonostante quello che un avvocato, su richiesta del dirigente, ha messo nero su bianco, si è voluto procedere ugualmente fino all’attribuione all’impresa marcianisana, “simpatica” a Vigliotta     MADDALONI – Qui, più che un giornalista, ci vuole Indiana Jones. Parliamoci chiaro: i primi mesi dell’amministrazione di Rosa De Lucia sono stati opachi. […]

    Rosa De Lucia e Giancarlo Vigliotta

     

     

     

    Nonostante quello che un avvocato, su richiesta del dirigente, ha messo nero su bianco, si è voluto procedere ugualmente fino all’attribuione all’impresa marcianisana, “simpatica” a Vigliotta

     

     

    MADDALONI – Qui, più che un giornalista, ci vuole Indiana Jones. Parliamoci chiaro: i primi mesi dell’amministrazione di Rosa De Lucia sono stati opachi.

    Un’opacità non solo relativa alla consistenza delle politiche di promozione dello sviluppo cittadino, rispetto alle quali il sindaco merita il riconoscimento dell’attenuante non rituale di un dissesto che certamente condiziona la realizzazione anche di minimi interventi, ma di un’opacità preoccupante, riguardante situazioni scabrose, come quella pluridescritta dei tributi comunali e di Iap, ma anche come quella relativa al recentissimo affidamento a privati della gestione dei servizi del mercato ortofrutticolo.

    La gara, come abbiamo scritto nei giorni scorsi, se l’è aggiudicato un’impresa di Marcianise vicina a Vigliotta, legato politicamente a triplo filo al sindaco.

    Si è voluto procedere all’aggiudicazione, pur in presenza di un parere legale, chiesto dal Comune ad un avvocato amministrativista, nel quale si parlava esplicitamente di gravi errori compiuti nell’attribuzione dei punteggi.

    E allora, serve proprio Indiana Jones: come abbiamo scovato, infatti, la copia della lunga lettera che il segretario generale del Comune, Maria Carmina Cotugno, ha scritto al sindaco Rosa De Lucia sulla questione Iap, state pur certi che scoveremo anche la copia di questo parere del legale.

     

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 29 gennaio 2014 ALLE ORE 16:24