Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA – Il sindaco più romaniano della provincia dà incarichi a Sarro, nemico numero 1 del presidente del Consiglio Regionale


      Accade a MONDRAGONE. Nella lista un altro nome pesante è quello di Serena Picierno, già nota per un incarico ricevuto dall’Asi e che ora con le larghe intese potrebbe avere delle chance. Poi c’è anche quello della nitpote di Cennami. IN CALCE ALL’ARTICOLO LA SHORT LIST INTEGRALE CON I NOMI DEI CIRCA 300 AVVOCATI […]

    Nelle foto, da sinistra, Carlo Sarro, Giovanni Schiappa, Filomena Cennami e Serena Picierno

     

    Accade a MONDRAGONE. Nella lista un altro nome pesante è quello di Serena Picierno, già nota per un incarico ricevuto dall’Asi e che ora con le larghe intese potrebbe avere delle chance. Poi c’è anche quello della nitpote di Cennami. IN CALCE ALL’ARTICOLO LA SHORT LIST INTEGRALE CON I NOMI DEI CIRCA 300 AVVOCATI CHE LA COMPONGONO E LA DETERMINA DI IMPEGNO PER L’AVVOCATO CARLO SARRO

     

    MONDRAGONE – All’inizio abbiamo avuto qualche perplessità nel leggere la determina n. 903 del 25 luglio 2013, elaborata ed emessa dal capo ripartizione degli Affari Generali del Comune di Mondragone, ma alla fine facendo delle verifiche incrociate, anche con la nuova short list degli avvocati approvata dal municipio litoraneo, che pubblichiamo in calce all’articolo, ci siamo convinti che il noto avvocato Carlo Sarro, senatore della Repubblica del Pdl, ha incassato un’interessante cifra pari a 2.521,83 euro.

    Direte voi come? Per aver ricevuto mandato dal comune gestito politicamente dal sindaco Giovanni Schiappa, sempre del Pdl, al fine di rappresentare e difendere l’Ente di viale Margherita, nel giudizio promosso dal Consorzio “ICARO “ Cooperative Sociali Onlus dinanzi al TAR di Napoli.

    Dicevamo, la scelta dell’avvocato Sarro ci ha colti un po’ di sorpresa e rimaniamo un po’ stupiti, in quanto anche se è vero che il nome del noto avvocato amministrativista di Piedimonte Matese e senatore della Repubblica è presente nella Short List dei 307 nomi, è riuscito ad ottenere un incarico legale dal valore ragguardevole di 2.521 euro e spiccioli nel comune gestito dal sindaco super romaniano di ferro.

    Giovanni Schiappa infatti, come abbiamo già scritto in un altro articolo, negli ultimi giorni, era presente come primo cittadino proprio alla cena tenutasi nella super villa di Catone, assieme all’esponente politico di riferimento Paolo Romano.

    Spulciando poi tra i nomi della short list, abbiamo notato che non solo questa lista risulta valida dal mese di luglio di quest’anno fino al prossimo mese dicembre, ma che è stata elaborata dopo la richiesta di invio di domande di iscrizione dell’Ente formulata lo scorso 4 gennaio. Quindi il tutto è avvenuto sotto la gestione Schiappa. Nel contempo l’apparato amministrativo non solo ha inserito il nome dell’avvocato Sarro nella short list, ma nella stessa ci sono anche molti nomi noti ditogati della cittadina litoranea e non solo. Tra questi spicca quello dell’affascinante avvocato Filomena Cennami, nipote del leader del Pd, Achille Cennami.

    Poi abbiamo individuato anche quello della civilista Serena Picierno, cugina diretta della parlamentare del Pd, Pina Picierno e figlia dell’ex sindaco di Teano, Raffaele Picierno, la quale dopo un incarico ottenuto all’Asi (questione già affrontata dal nostro giornale in un altro articolo), può aspirare ad ottenerne un altro anche nel comune rivierasco, in quanto con il governo delle larghe intese tra Pdl e Pd, ci potrebbero essere delle larghe intese anche nell’affidamento degli incarichi.  

    Massimiliano Ive

    CLICCA QUI PER LEGGERE LA DETERMINA DI IMPEGNO SPESA PER L’AVVOCATO CARLO SARRO

    CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTI I NOMI DELLA SHORT LIST DEGLI AVVOCATI DI MONDRAGONE

    PUBBLICATO IL: 31 luglio 2013 ALLE ORE 19:09