Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA CON FOTO, CASTEL VOLTURNO – Fogne in tilt, Destra Volturno alluvionata. Intervengono carabinieri e vigili del fuoco


      L’ex consigliere comunale Mosvaldo Caterino ci segnala il caso vergognoso. Ora Multiutility e commissario Contarino intervengano di Max Ive CASTEL VOLTURNO –  Le piogge incessanti di queste ultime ore hanno creato non pochi problemi sul litorale Domizio e soprattutto a Castel Volturno. L’ex consigliere comunale Mosvaldo Caterino ci ha inviato e segnalato il caso […]

    Nelle foto, le condizioni di Destra Volturno stamane, martedì. La segnalazione dell’ex consigliere Mosvaldo Caterino

     

    L’ex consigliere comunale Mosvaldo Caterino ci segnala il caso vergognoso. Ora Multiutility e commissario Contarino intervengano

    di Max Ive

    CASTEL VOLTURNO –  Le piogge incessanti di queste ultime ore hanno creato non pochi problemi sul litorale Domizio e soprattutto a Castel Volturno. L’ex consigliere comunale Mosvaldo Caterino ci ha inviato e segnalato il caso pietoso, vergognoso e tragico della località di Destra Volturno, dove, con ogni probabilità per il cattivo funzionamento delle pompe di sollevamento, i tombini e le caditoie non sono riuscite a raccogliere le acque meteoriche che hanno trasformato la zona e i rispettivi viali, che hanno tutti i nomi di torrenti e fiumi d’Italia, in un autentico corso d’acqua.

    Come potete constatare voi stessi dalla visione delle foto, ecco le condizioni alle ore 14,00 di Destra Volturno.

    Ora, non vogliamo essere coloro che puntano sempre il dito, ma è mai possibile che ancora oggi a Castel Volturno si debbano fare i conti con certe situazioni, nelle quali i cittadini per andare al bar o fare la spesa sono costretti a chiamare i vigili del fuoco o i carabinieri?

    La segnalazione la giriamo al commissario Antonio Contarino, in quanto anche se è vero che la società mista Multiutility Volturno gestisce il ciclo integrato delle acque, con una partecipazione del 49%, il Comune di Castel Volturno detiene la quota di maggioranza, quindi è chiamato in causa quando si verificano tali disfunzioni…

    Inoltre, vogliamo sapere, e a questo punto la domanda è d’obbligo, quando e come vengono controllate le fogne di Castel Volturno? Sussiste un servizio di manutenzione ordinaria?

    L’ufficio tecnico del Comune di Castel Volturno  ora è chiamato a relazionare sul caso… cerchiamo di risolvere il problema, altrimenti non vi lamentate se poi i giornalisti continuano con il loro lavoro “a degradare l’immagine del territorio!!!“.

    Nelle foto, i tombini non raccolgono più l’acqua a Destra Volturno

    Nelle foto, carabinieri e vigili del fuoco a Destra Volturno

    PUBBLICATO IL: 21 gennaio 2014 ALLE ORE 16:04