Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ERA UNA PATACCA l’elenco dei comuni inquinati della provincia di Caserta del ministero della Salute


      Frutto della fantasia. Il Ministero ha attivato l’Iss, Istituto Superiore di Sanità.   CASERTA - Una costruzione mediatica, fantasiosa. Questo è quello che emerge dalle dichiarazioni del Ministero della Salute in merito alla pubblicazione sui quotidiani cartacei e online di un elenco con una classifica dei comuni più inquinati della Provincia di Caserta. Nulla […]

     

    Frutto della fantasia. Il Ministero ha attivato l’Iss, Istituto Superiore di Sanità.

     

    CASERTA - Una costruzione mediatica, fantasiosa. Questo è quello che emerge dalle dichiarazioni del Ministero della Salute in merito alla pubblicazione sui quotidiani cartacei e online di un elenco con una classifica dei comuni più inquinati della Provincia di Caserta.

    Nulla di vero e di fondato. Anzi, il Ministero della Salute fa sapere che ha già attivato l’Istituto Superiore di Sanità per approfondire la problematica e provvedere a smentire per vie ufficiali la notizia.

    L’elenco, in conclusione, non è frutto di un’indagine del Ministero e pertanto non ha alcun valore scientifico.

    La guerra ad accapparrarsi la notizia più appetibile provoca anche questi brutti scherzi. Brutti scherzi che, però, finiscono solo per mandare in confusione giornalisti, attivisti e cittadini.

    Fabr.Arn.

    PUBBLICATO IL: 25 settembre 2013 ALLE ORE 19:01