Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASTEL VOLTURNO – Primavera Castellana incontra Contarino: Puc, Usi Civici e Anagrafe a Pinetamare ecco le disposizioni


      CASTEL VOLTURNO – COMUNICATO STAMPA –  Cesare Diana e una delegazione di Primavera Castellana incontra il Presidente Contarino all’ordine del giorno : 1) Puc . 2) Usi civici . 3) Anagrafe Pinetamare . Questa mattina vi è stato l’incontro cordiale e proficuo col Presidente della Commissione Prefettizia . Per cio’ che concerne il PUC il Dott. Contarino […]

    Nella foto, Cesare Diana

     

    CASTEL VOLTURNO – COMUNICATO STAMPA –  Cesare Diana e una delegazione di Primavera Castellana incontra il Presidente Contarino all’ordine del giorno :

    1) Puc .

    2) Usi civici .

    3) Anagrafe Pinetamare .

    Questa mattina vi è stato l’incontro cordiale e proficuo col Presidente della Commissione Prefettizia . Per cio’ che concerne il PUC il Dott. Contarino ha rassicurato i presenti dicendo che è sua ferma volontà dare a Castel Volturno lo strumento  rbanistico di cui mai è stato dotato e che tutti gli sforzi saranno convogliati verso tale scopo.

    Per gli USI civici ha chiarito che : “ in relazione ai recenti articoli di stampa apparsi sui diversi mezzi di informazione anche on line concernenti l’odissea degli affranco terreni che si sta verificando nella vicina Mondragone ; la società incaricata dal  Comune di Mondragone non è quella di cui si avvale il Comune di Castel Volturno per la gestione delle tematiche inerenti gli usi civici .

    Al riguardo il Comune di Castel Volturno ha demandato alla ERAMUS S.r.l. l’attività di ricognizione delle terre ancora soggette al particolare vincolo giuridico degli usi civici , con il fine di individuare i canoni di natura enfiteutica ancora gravanti le terre divenute di natura allodiale , cosi come previsto dalla disciplina di cui alla legge n. 1766/27 , al R.D. n. 332/281 e dalla legge della Regione Campania n. 11/81 . “

    Pertanto ha rassicurato i presenti che anche per gli usi civici verra’ definitivamente risolto tale annosa problematica . Per cio’ che concerne la riapertura dell’Ufficio Anagrafe di Pinetamare tutti gli atti amministrativi sono stati messi in essere , da lunedì si provvederà alla realizzazione delle poche opere di messa in sicurezza e l’allaccio delle utenze , riapertura fine gennaio 2014 . La riunione si è conclusa con l’impegno di reincontrarsi Lunedi’ .

    Cesare Diana .

    PUBBLICATO IL: 17 gennaio 2014 ALLE ORE 22:25