Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA – QUALITA’ DELLA VITA, LA SOLITA MAZZATA DI NATALE CASERTA QUINTULTIMA D’ITALIA


        Stamattina è uscito il rituale rapporto del Sole 24 Ore. Naturalmente il dato è quello complessivo. Più tardi scomporremo qualche indicatore.   ROMA - Trento e’ la citta’ italiana in cui si vive meglio. L’indagine annuale del Sole 24 Ore incorona il capoluogo trentino, che scalza Bolzano dalla vetta. In base a 36 […]

     

     

    Stamattina è uscito il rituale rapporto del Sole 24 Ore. Naturalmente il dato è quello complessivo. Più tardi scomporremo qualche indicatore.

     

    ROMA - Trento e’ la citta’ italiana in cui si vive meglio. L’indagine annuale del Sole 24 Ore incorona il capoluogo trentino, che scalza Bolzano dalla vetta. In base a 36 parametri raggruppati in 6 macro-aree (tenore di vita, affari e lavoro, servizi ambiente e salute, popolazione, ordine pubblico e tempo libero) è stata misurata la qualità della vita italiana. Migliora la situazione a Milano, Bologna, Firenze e Roma, peggiora a Parma e Torino, mentre Napoli e’ ultima. Dopo le province trentine, completa il podio Bologna, con Belluno quarta e Siena quinta. Nella top ten anche Ravenna, Firenze, Macerata, Aosta e Milano. In coda, gli ultimi 20 posti sono occupati da province meridionali, con gli ultimi posti Caserta, Taranto, Reggio Calabria, Palermo e Napoli. Quest’ultima viene penalizzata soprattutto dai parametri su lavoro e legalita’. Fra le maggiori citta’, migliorano le posizioni di Milano (10*) e Roma (20*), mentre Torino scivola al 52* posto.

    PUBBLICATO IL: 2 dicembre 2013 ALLE ORE 12:40