Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA/ Le panchine sotto ai totem. Finalmente una buona idea


      Ci è piaciuto pubblicare questa fotografia, scattata ieri da un telefonino, ma che ai nostri occhi appare molto bella e significativa.   CASERTA – Guardate bene questa foto. E’ stata scattata da un telefonino. Eppure ha un qualcosa di profondo, di importante. Una scena di vita che comunica un modo in cui la città […]

     

    Ci è piaciuto pubblicare questa fotografia, scattata ieri da un telefonino, ma che ai nostri occhi appare molto bella e significativa.

     

    CASERTA – Guardate bene questa foto. E’ stata scattata da un telefonino. Eppure ha un qualcosa di profondo, di importante. Una scena di vita che comunica un modo in cui la città si rapporta coi suoi abitanti, in questo caso anziani, e ci si rapporta bene, perché questa è una foto che trasmette calma, idillio, pace tra lo spazio fisico della città e chi questo spazio fisico lo occupa e ne usufruisce ogni giorno con disagi sempre più acuti.

    Ci è piaciuto pubblicare questa foto a poche ore dalla Pasqua perché fotografa una sorta di tregua. A questo ha contribuito la buona idea di associare ai soliti totem, che ormai campeggiano in molte strade di Caserta, delle panchine comode, su cui trovare qualche minuto di ristoro.

    Buona e utile idea.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 30 marzo 2013 ALLE ORE 14:13