Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA – Differenziata, la Ecocar annuncia nuovi turni di raccolta


    Il nuovo servizio di raccolta include un sistema premiale di gestione della raccolta differenziata: gli Utenti Virtuosi, che conferiranno i rifiuti differenziati presso gli ecocentri, saranno ricompensati con premi o sgravi economici CASERTA – Si ricorda che da qualche giorno è attivo il nuovo servizio di raccolta differenziata, che prevede due turni di lavoro antimeridiani, […]

    Il nuovo servizio di raccolta include un sistema premiale di gestione della raccolta differenziata: gli Utenti Virtuosi, che conferiranno i rifiuti differenziati presso gli ecocentri, saranno ricompensati con premi o sgravi economici

    CASERTA – Si ricorda che da qualche giorno è attivo il nuovo servizio di raccolta differenziata, che prevede due turni di lavoro antimeridiani, dalle ore 4.00 alle ore 10.00 e dalle ore 6.00 alle ore 12.00, e un turno pomeridiano, a partire dalle ore 13, appositamente dedicato ai mercati rionali e al ritiro di carta e cartone.

    La nuova organizzazione del servizio nasce per rispondere alle esigenze di raccolta in città, ed anche degli esercenti pubblici che prolungano la loro attività nelle ore serali.

    Il nuovo servizio di raccolta include un sistema premiale di gestione della raccolta differenziata già in uso presso i centri di raccolta: gli Utenti Virtuosi, che conferiranno rifiuti differenziati presso gli ecocentri, accumuleranno crediti utili al riscatto di premi e/o sgravi.

    Presso le isole ecologiche gli utenti dovranno seguire le seguenti istruzioni:

    1.  Fornire la propria tessera sanitaria per l’identificazione automatica   o, in alternativa, il proprio codice fiscale/partita IVA, il proprio codice utente o il proprio nominativo.

    2.  Depositare il materiale sulla bilancia.

    3.  Attendere la registrazione della consegna.

    4.  Potranno richiedere la ricevuta del conferimento con l’indicazione del tipo di materiale consegnato, del peso e del credito maturato.

    Inoltre, registrandosi al sito www.caserta.ra-di-o.it, potranno visualizzare i dettagli relativi ai loro conferimenti e ai crediti maturati.

    Lo scopo è contribuire a ridurre i costi di smaltimento dei rifiuti, massimizzando la frazione di raccolta differenziata, ed abbassare i costi di gestione del servizio, ottimizzando le procedure operative e riducendo sprechi di risorse.

    Si invita la cittadinanza ad affiancare, con il rispetto delle regole, l’Amministrazione Comunale e Consorzio Ecocar Ambiente nell’ottimizzazione del servizio, per favorire il raggiungimento di standard  e percentuali di Raccolta Differenziata sempre più elevati.

    PUBBLICATO IL: 17 ottobre 2013 ALLE ORE 15:49