Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA – Dal Comune fanno sapere che la visita dei Nas alla mensa scolastica della Lorenzini ha dato esito positivo. Panico tra le mamme. Ma in “delgaudiese” significa negativo


      La notizia è filtrata da ambienti vicini all’amministrazione comunale, ma come sempre abbiamo dovuto farci la tara CASERTA – Bisogna sempre interpretare, valutando bene da chi arrivano certe informazioni, le notizie che il sindaco Del Gaudio immette nel circuito mediatico, seppur in maniera informale. L’ultima della serie riguarda una ispezione dei carabinieri del Nas nelle […]

     

    La notizia è filtrata da ambienti vicini all’amministrazione comunale, ma come sempre abbiamo dovuto farci la tara

    CASERTA – Bisogna sempre interpretare, valutando bene da chi arrivano certe informazioni, le notizie che il sindaco Del Gaudio immette nel circuito mediatico, seppur in maniera informale. L’ultima della serie riguarda una ispezione dei carabinieri del Nas nelle cucine della mensa scolastica della scuola elementare Lorenzini in via Michelangelo.

    Dall’amministrazione comunale fanno sapere che il controllo del Nas avrebbe avuto esito “positivo”. Il che significa in maniera assoluta ed incontestabile che quella che è rappresentativa di un’analisi compiuta da un organo dello Stato ha avuto esito, appunto positivo, rispetto al punto di vista e al punto di verifica della stessa analisi.

    Quando si dice che un’analisi del sangue rispetto ad un valore a rischio ha dato esito positivo significa che l’analizzato sta messo male, è malato. Dunque, partendo dalla valutazione, che dovrebbe essere scontata sul fatto che certe notizie provenienti da ambienti autorevoli come sono quelli di un comune Capoluogo, dovremmo pensare che i Nas hanno trovato gravi magagne nella mensa.

    Ma siccome, noi conosciamo la cifra culturale dei governanti di questa città, tranquillizziamo le mamme e diciamo che l’esito del controllo dei Nas è andato bene. Non sono state trovate magagne, né irregolarità.

    In termini formali, dunque, ha dato esito negativo.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 2 ottobre 2013 ALLE ORE 17:03