Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    TUTTE LE FOTO CASERTA / Scoppia una conduttura in via Ferrara, chiudono due scuole


        In passato si sarebbero verificati altri guasti CASERTA-  La rottura  della condotta dell’acqua in via Ferrara ha lasciato senza acqua il Liceo Diaz e l’ITE Terra di lavoro. L’attività didattica nei due istituti superiori  è stata interrotta alle 11, ma già molti alunni allertati dai rappresentanti di Istituto avevano deciso di non entrare […]

     

     

    Nelle foto, perdite d’acqua in prossimità del Diaz

    In passato si sarebbero verificati altri guasti

    CASERTA-  La rottura  della condotta dell’acqua in via Ferrara ha lasciato senza acqua il Liceo Diaz e l’ITE Terra di lavoro. L’attività didattica nei due istituti superiori  è stata interrotta alle 11, ma già molti alunni allertati dai rappresentanti di Istituto avevano deciso di non entrare a causa della impossibilità di utilizzare i servizi igienici.

    Il servizio di manutenzione, chiamato dal Dirigente Suppa, giunto sul posto alle 9, ha assicurato che entro stasera sarà riparato il guasto. Domani, quindi, le attività scolastiche riprenderanno regolarmente.
    Questo il comunicato, ma c’è da aggiungere che ogni anno si verifica il collasso di questa condotta provocando disagi alle scuole e anche ai cittadini che risiedono in quella strada, andrebbe fatta una manutenzione preventiva , una sorta di “controllo” di primavera come si fa anche nelle case considerando la cadenza con cui si verifica il guasto. Ma c’è anche la preoccupazione del Dirigente del Liceo Scientifico Suppa che, oltre ad essere contrariato per l’interruzione forzata delle attività, pensa al convegno che è stato organizzato per lunedì 15 aprile su Sport e Disabilità  per il quale è prevista la partecipazione dell’on.le Laura Cocciae della responsabile del Comitato Paraolimpico Luisa Striani nonchè delle autorità del  territorio, il Questore e il Sindaco di Caserta.

    PUBBLICATO IL: 12 aprile 2013 ALLE ORE 11:26