Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA / Anny Tronco battezza ALPHABET, associazione per i diritti dei sordi. La Petrenga applaude e sostiene


    La sede è in via Tescione. La Presidente: “C’è tanto da fare per una effettiva integrazione e per garantire autentiche pari opportunità nel mondo del lavoro e ne”aggregazione civile”. La deputata uscente e sicuramente rientrante del Pdl: “E’ possibile e pienamente sostenibile la piena integrazione” Caserta –  Sabato sera ha aperto i battenti, in via […]

    Nella foto il Presidente di Alphabet, Anny Tronco, e Giovanna Petrenga in un momento dell’inagurazione

    La sede è in via Tescione. La Presidente: “C’è tanto da fare per una effettiva integrazione e per garantire autentiche pari opportunità nel mondo del lavoro e ne”aggregazione civile”. La deputata uscente e sicuramente rientrante del Pdl: “E’ possibile e pienamente sostenibile la piena integrazione”

    Caserta –  Sabato sera ha aperto i battenti, in via Tescione, l’associazione ALPHABET fondata a favore delle persone sorde. All’inaugurazione la Presidente, la vulcanica Anny Tronco ha specificato: “Bisogna promuovere  con forza ogni azione che abbia come scopo l’integrazione, la crescita culturale, il superamento dell’impatto dell’handicap uditivo e di altro genere, delle barriere discriminatorie che impediscono la piena inclusione sociale, la valorizzazione delle capacità e delle competenze delle persone sorde.”
    Già vicina da tempo al gruppo di Anny, Giovanna Petrenga, deputata uscente del Pdl e ricandidata alla camera dei deputati con il numero 5, che le garantisce, in pratica, il ritorno a Montecitorio,  ha salutato con piacere la nascita di ALPHABET: “Favorire l’integrazione è un nostro preciso dovere, ed è tra l’altro un’azione di sviluppo sostenibile, qua non si tratta di aiutare qualcuno ma vanno considerate sia la ricaduta  sociale sia  la portata culturale di queste iniziative di inclusione utili al progredire di tutto il territorio.”
    Impegnata da sempre al fianco del mondo del volontariato, l’on.le Petrenga ha condiviso con Anny Tronco, presidente di ALPFHABET, l’idea di avviare attività di formazione finalizzate all’integrazione . Infatti, il 16 marzo,  a Sant’Agostino,  sarà avviato uno dei progetti più importanti dell’Associazione , l’organizzazione di corsi di formazione online per gli associati finalizzati all’apprendimento e all’approfondimento di temi quali l’informatica, le lingue straniere, la lingua italiana e il linguaggio LISV.
    Anny Tronco,già organizzatrice di eventi come Miss Sorda, ha tenuto a evidenziare  anche  la strutturazione di azioni in rete: “ Siamo già attivi sul web, è importantissimo essere in rete , vogliamo offrire ai sordi una fruizione facilitata di servizi che altrimenti risultano complicati e la lingua LISV è indispensabile per le attività on line, il nostro sito è già attivo  www.alphabetonlus.it

    PUBBLICATO IL: 6 febbraio 2013 ALLE ORE 10:28