Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASAL DI PRINCIPE – L’Esercito presenta il calendario 2014 nella chiesa di don Peppino Diana


        La presentazione avverrà domani, martedì, nella chiesa di San Nicola    CASAL DI PRINCIPE – Il calendario dell’Esercito 2014 verrà presentato domani, martedì, alle 10, nella chiesa di San Nicola a Casal di Principe, la parrocchia dove fu ammazzato don Peppino Diana, il sacerdote ucciso per le sue denunce coraggiose. A fare gli onori […]

     

     

    La presentazione avverrà domani, martedì, nella chiesa di San Nicola 

     

    CASAL DI PRINCIPE – Il calendario dell’Esercito 2014 verrà presentato domani, martedì, alle 10, nella chiesa di San Nicola a Casal di Principe, la parrocchia dove fu ammazzato don Peppino Diana, il sacerdote ucciso per le sue denunce coraggiose.

    A fare gli onori di casa Don Franco Picone della Chiesa di San Nicola e il Prefetto Silvana Riccio, presidente della Commissione Straordinaria per la Gestione del Comune.

    Al tavolo dei relatori siederanno inoltre il Generale di Brigata Guido Landriani, vertice del Comando Militare Esercito ”Campania”; il Colonnello Antonio del Monaco Capo Ufficio Reclutamento e Comunicazione e Gemma Pelle Vice Capo Centro Documentale di Caserta Quest’anno l’Esercito, con un innovativo progetto editoriale che rompe con la tradizione, ha voluto dare la parola a bambini, figli e parenti dei soldati, che hanno raccontato la loro visione dell’organizzazione militare.

    Realizzato con i disegni di dodici giovani “artisti”, il CalendEsercito 2014 da voce ai figli dei militari i cui genitori trascorrono lunghi mesi lontano dalle loro famiglie per servire e garantire la sicurezza della Patria. “Il mio Esercito” – “Attivita’ in Patria” – “Esercito e Famiglia” -“Missioni all’estero” sono i quattro temi che raccontano il mondo dell’Esercito, uno spaccato di sentimenti, operativita’, azione e solidarieta’.

    CalendEsercito 2014 si presenta così, un variopinto insieme di immagini che, piu’ di mille parole, illustrano il rapporto tra l’Esercito e le Famiglie dei militari con la collaborazione del topo giornalista Geronimo Stilton. Particolarita’ del CalendEsercito 2014 e’ la presenza di un ospite ben noto al mondo dell’infanzia: Geronimo Stilton. Il CalendEsercito 2014 e’ disponibile per l’acquisto in edizione limitata presso i punti vendita di PosteShop, dislocati sul territorio nazionale (all’interno dei principali Uffici Postali) e anche online. La presentazione del CalendEsercito 2014 sara’ anche l’occasione per ricordare l’importante ruolo svolto dalla Forza Armata al servizio della Comunità. Un omaggio floreale della Forza Armata sara’ deposto nel cimitero sulla tomba di Don Peppe Diana

    PUBBLICATO IL: 2 dicembre 2013 ALLE ORE 18:07