Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASAGIOVE – Si è spento Monsignor Pasquale D’Anna, parroco innovatore. Ha guidato l’Istituto del Sostentamento Clero della Diocesi di Capua


      Muore a 84 anni dopo una lunga malattia CASAGIOVE – E’ stato il parroco della chiesa di San Michele Arcangelo di Casagiove per oltre 50 anni. Monsignor Pasquale D’anna, oggi pomeriggio, si è spento nella sua casa a 84 anni dopo una lunga malattia. “Per noi tutti era una colonna portante”, spiega il giovane […]

    Nelle foto da sinistra: L’impianto fotovoltaico del centro parrochiale S.Michele Arcangelo e don Pasquale D’Anna

     

    Muore a 84 anni dopo una lunga malattia

    CASAGIOVE – E’ stato il parroco della chiesa di San Michele Arcangelo di Casagiove per oltre 50 anni. Monsignor Pasquale D’anna, oggi pomeriggio, si è spento nella sua casa a 84 anni dopo una lunga malattia. “Per noi tutti era una colonna portante”, spiega il giovane parroco Don Stefano Giaquinto.

    Don Pasquale è stato un grande innovatore. E’ stato colui che ha fatto installare, nel 2010, alla rete elettrica nazionale l’impianto fotovoltaico da 9.69 kWp sul tetto della struttura del centro Parrocchiale San Michele Arcangelo.
    Ma don Pasquale D’Anna, originario di Marcianise, ma operante da decenni, come detto a Casagiove, ha ricoperto anche un incarico importantissimo e strategico a capo dell’Istituto del Sostentamento del Clero nella Diocesi di Capua che è una delle più ricche in termini di patrimonio immobiliare in tutto il territorio nazionale.

    PUBBLICATO IL: 30 dicembre 2013 ALLE ORE 17:04