Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Ecco la cartolina di Caserta che Google presenta in tutto il mondo


    Tante le immagini reperibili dal sito. Nonostante l’emergenza rientrata, le foto con la spazzatura sono online e rovinano il decoro della città. CASERTA - C’è da premettere che Caserta è stata molto sfortunata. Quando è  passata la macchina di google maps, la città era in piena crisi rifiuti a causa anche dello sciopero dei dipendenti della ditta che […]

    Tante le immagini reperibili dal sito. Nonostante l’emergenza rientrata, le foto con la spazzatura sono online e rovinano il decoro della città.

    CASERTA - C’è da premettere che Caserta è stata molto sfortunata. Quando è  passata la macchina di google maps, la città era in piena crisi rifiuti a causa anche dello sciopero dei dipendenti della ditta che gestisce la raccolta.

    Il problema però è che l’immagine assunta da Google in quei giorni è ancora oggi, giovedì 16 maggio, in rete, quindi visibile. L’ emergenza, pero’ e’ terminata da un pezzo.

    Se un turista decidesse oggi di osservare ed informarsi sulle strade cittadine attraverso Google maps, cosa accadrebbe? Certamente rimarrebbe allibito e sconcertato dall’immagine diffusa in rete, non aggiornata.

    Se si intende puntare sul turismo per rilanciare l’economia di una citta’ gia’ gravata dalla crisi e dal dissesto, puntando sulla riqualificazione dell’ immagine dei nostri monumenti e delle strade cittadine, allora occorre richiedere a Google la rimozione di tali foto, aggiornando il servizio maps.

    Fabrizio Arnone

     

    PUBBLICATO IL: 16 maggio 2013 ALLE ORE 21:35