Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AVERSA – Tribunale Napoli Nord e interventi infrastrutturali, Sagliocco “coinvolge” tutti i capigruppo


    Il primo cittadino intende coinvolgere tutte le forze politiche della città. AVERSA – COMUNICATO STAMPA - Si incontreranno nuovamente martedì prossimo, 13 agosto alle ore 10, i capigruppo di tutti gli schieramenti presenti in consiglio comunale per discutere degli aggiornamenti in merito all’allocazione del Tribunale di Napoli Nord nel Castello Aragonese. La riunione, convocata dal […]

    Nella foto, il sindaco Sagliocco

    Il primo cittadino intende coinvolgere tutte le forze politiche della città.

    AVERSA – COMUNICATO STAMPA - Si incontreranno nuovamente martedì prossimo, 13 agosto alle ore 10, i capigruppo di tutti gli schieramenti presenti in consiglio comunale per discutere degli aggiornamenti in merito all’allocazione del Tribunale di Napoli Nord nel Castello Aragonese. La riunione, convocata dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco intende “ coinvolgere tutte le forze politiche, sia quelle di maggioranza che di minoranza”. “L’allocazione ad Aversa del Tribunale di Napoli Nord – ha detto Sagliocco – è una vittoria per tutta la città. Al di là di ogni colore politico stiamo lavorando tutti insieme, incontrando i capigruppo ogni martedì, per discutere insieme delle azioni da porre in essere”. E spiega ancora il primo cittadino di Aversa: “Al fine della messa in opera del Tribunale Napoli Nord presso la sede del Castello Aragonese, questo Comune sta fornendo ogni utile supporto al Ministero della Giustizia  nella predisposizione di atti rientranti nelle competenze dell’Ente Locale e che la  città normanna dovrà essere pronta ad operare scelte strategiche fondamentali nella definizione  di interventi infrastrutturali in grado di garantire, in tempi brevi, l’avvio delle attività del neo costituito Tribunale. Questo particolare momento richiede uno sforzo comune di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale, avendo già più evidenziato che il nuovo Tribunale rappresenta un’occasione storica e sicuramente costituirà una leva di sviluppo per l’intero territorio. Per questo – ha spiegato il primo cittadino di Aversa – ho convocato tutti i rappresentanti dei gruppi presenti in consiglio comunale”.

    Sagliocco già nei precedenti incontri ha illustrato ai capigruppo lo stato dell’arte illustrando come il competente Dipartimento del Ministero della Giustizia ha comunicato la intervenuta delega al Cons. Antonio Mungo, delle attività relative alla messa in opera del Tribunale Napoli Nord presso la sede di Aversa, che in tale ambito  il Delegato dovrà coordinarsi anche con il Sindaco di Aversa. Da ciò è nata la necessità della costituzione del tavolo istituzionale permanente, attraverso il preventivo coinvolgimento delle varie forze politiche presenti in Consiglio Comunale, al fine di condividere scelte strategiche che riguarderanno il futuro del nostro territorio”.  E continua Sagliocco: “Ringrazio tutti i capigruppo che hanno accolto il mio invito dimostrando che l’allocazione del Tribunale Napoli Nord ad Aversa rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio e dobbiamo lavorare insieme al di là delle appartenenze politiche e partitiche”. “Solo in questo modo – conclude Sagliocco – saremo pronti sia noi come Amministrazione Comunale che l’intera Città di Aversa a vincere questa importante sfida che è rappresentata dall’allocazione del Tribunale di Napoli Nord nella nostra Città”.

    PUBBLICATO IL: 8 agosto 2013 ALLE ORE 14:45