Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AVERSA / L’UDC depone le armi: via libera al piano triennale delle opere pubbliche. Questi i principali interventi


    Stamattina, venerdì, in giunta, l’approvazione. Mille nuovi loculi nel cimitero e adeguamento del palazzo Pime AVERSA - L’Udc, evidentemente, quando ha visto  che nella short list degli aspiranti progettisti c’erano anche suoi autorevoli  esponenti, quali il consigliere provinciale Luigi Menditto e la commissaria cittadina Claudia Golia, ha deposto le armi, e oggi, venerdì, ha dato il […]

    Nelle foto, da sinistra, Claudia Golia e il sindaco Sagliocco

    Stamattina, venerdì, in giunta, l’approvazione. Mille nuovi loculi nel cimitero e adeguamento del palazzo Pime

    AVERSA - L’Udc, evidentemente, quando ha visto  che nella short list degli aspiranti progettisti c’erano anche suoi autorevoli  esponenti, quali il consigliere provinciale Luigi Menditto e la commissaria cittadina Claudia Golia, ha deposto le armi, e oggi, venerdì, ha dato il via libera all’approvazione in giunta del piano triennale delle opere pubbliche.

     “Approvando il piano triennale delle opere pubbliche – ha annunciato nel suo comunicato stampa il primo cittadino Sagliocco – diamo il via all’iter burocratico per l’approvazione del bilancio previsionale dell’anno 2013 in Consiglio Comunale. Il Bilancio, infatti, può essere approvato solo dopo 60 giorni che l’esecutivo ha dato il via libera al piano”. Nel piano che programma le opere che saranno poste in essere nel triennio 2013 -2015.

    Per l’annualità 2013 è in programma l’ampliamento del cimitero comunale con la realizzazione di mille nuovi loculi, la realizzazione di trecento nuovi locali all’interno del cimitero e la realizzazione di nuovo impianto votivo. Nel settore edilizia scolastica, sempre per l’annualità 2013, sono in programma l’adeguamento sismico del Palazzo Pime, l’ammodernamento e l’adeguamento funzionale di scuole medie, elementari e materne, nonché l’adeguamento funzionale della scuola media ‘Gaetano Parente’.

    Per le opere relative al patrimonio comunale sono in programma il consolidamento e restauro del complesso Leonardo Bianchi da destinare ad attività sociali ed extra scolastiche, il completamento della ristrutturazione dell’ex caserma dei vigili Urbani, il restauro conservativo dell’ex liceo artistico in piazza don Diana e la ristrutturazione della copertura della chiesa SS. Real Casa Annunziata. Nel programma triennale, appena approvato, inoltre, sono presenti le opere previste dal Piu Europa nonché dal por fers Campania 2007-2013.

    Tra le opere nell’ambito di viabilità e strutture, tra le altre, spiccano la riqualificazione di aree standards comunali con la realizzazione di parcheggi ad uso pubblico, la realizzazione di una piscina comunale, del mercato ortofrutticolo, del parcheggio pubblico di interscambio in via Atellana (finanziato con i fondi del programma Jessica) e la realizzazione di una pista ciclabile su area nodale Città di Aversa.

    PUBBLICATO IL: 15 marzo 2013 ALLE ORE 18:57