Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AVERSA Inaugurato il servizio di elettrostimolazione presso l’ospedale Moscati


    Il sindaco Sagliocco: “La sanità non è una prerogativa di alcuni ma un diritto di tutti” AVERSA - Inaugurato questa mattina il servizio di elettrostimolazione presso il Reparto di Cardiologia Utic presso Ospedale Moscati di Aversa. Presente il Sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, accanto al Primario dott. De Marco, al direttore generale dell’Asl di Caserta, […]

    Il sindaco Sagliocco: “La sanità non è una prerogativa di alcuni ma un diritto di tutti”

    AVERSA - Inaugurato questa mattina il servizio di elettrostimolazione presso il Reparto di Cardiologia Utic presso Ospedale Moscati di Aversa. Presente il Sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, accanto al Primario dott. De Marco, al direttore generale dell’Asl di Caserta, dott. Paolo Menduni ed al sen. Lucio Romano. “Un servizio atteso da tempo dalla Comunità”, ha detto il primo cittadino di Aversa nel corso dell’inaugurazione del servizio”.

    A margine dell’inaugurazione Sagliocco, con Menduni, hanno visitato il cantiere per la realizzazione delle nuove sale operatorie del Moscati. I lavori, che termineranno la prossima primavera, consentiranno l’intensificazione dell’attività chirurgica in tutte le specialità. Le nuove sale operatorie saranno realizzate con un finanziamento regionale del 2007 che per anni è rimasto bloccato.

    “E non basta, perché – aggiunge Sagliocco – è stato preparato il nuovo bando di gara per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso, allocato in una sede diversa dall’attuale, che sarà dotato, fra l’altro, di osservazione breve intensiva”. “Ed ancora – continua il sindaco di Aversa – nell’ospedale Moscati di Aversa ci sarà anche un servizio di anatomia patologica, oggi inesistente, che sarà collocato negli ambienti occupati fino ad alcuni anni dal vecchio complesso operatorio che, essendo liberi e ad oggi inutilizzati, verranno ristrutturati appositamente per l’anatomia patologica”. Presto, il Moscati di Aversa avrà anche il servizio di emodinamica.

    “Tutti questi interventi – conclude Sagliocco –  portano una miglioria del nostro presidio ospedaliero. La sanità non è una prerogativa di alcuni ma un diritto di tutti, per questo lavoriamo alacremente per migliorare le condizioni della sanità normanna”

    PUBBLICATO IL: 8 ottobre 2013 ALLE ORE 16:26