Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AVERSA – Ecco le foto dello sconcio di via Atellana. I 6 dissidenti chiedono a Sagliocco un intervento, spostando i soldi di viale Europa


      Ci occupiamo oggi di un altro dei 19 emendamenti al Bilancio di previsione, presentati dai due Galluccio, da Dello Vicario, Imma Lama, De Cristofaro e Bisceglia AVERSA – Continua il nostro viaggio di approfondimento dei temi e dei contenuti, legati ai 19 emendamenti al bilancio di previsione, varato da Sagliocco e che dovrà essere approvato […]

     

    Ci occupiamo oggi di un altro dei 19 emendamenti al Bilancio di previsione, presentati dai due Galluccio, da Dello Vicario, Imma Lama, De Cristofaro e Bisceglia

    AVERSA – Continua il nostro viaggio di approfondimento dei temi e dei contenuti, legati ai 19 emendamenti al bilancio di previsione, varato da Sagliocco e che dovrà essere approvato di qui a poco in Consiglio comunale.

    Si tratta di una previsione di un anno già finito. Ma questo è un carattere surreale che una legislazione nazionale impresentabile garantisce ai comuni.

    Sabato ci siamo soffermati sull’emendamento attraverso cui sei consiglieri comunali, dissidenti della maggioranza, e cioè Michele e Paolo Galluccio, Gianpaolo Dello Vicario, Imma Lama, De Cristofaro e Bisceglie hanno chiesto una modifica del piano occupazionale in modo da consentire l’assunzione di un numero maggiore di vigili urbani.

    Oggi, martedì, affrontiamo il tema esplicitato da un altro emendamento, attraverso cui i sei consiglieri chiedono di incidere all’interno del piano triennale delle opere pubbliche, documento, quest’ultimo intimamente collegato al bilancio, insieme al quale va approvato.

    In questo piano viene previsto un significativo finanziamento per Corso Europa e nulla per un asse viario assolutamente disastrato e disastroso.

    Stiamo parlando di via Atellana, strategico ramo di collegamento tra la stazione ferroviaria di Aversa e i comuni di Gricignano e di Cesa.

    Via Atellana è un percorso di guerra. Strada sconnessa, buche dappertutto e in più bastano 4 gocce per allagarla completamente, come dimostrano le foto pubblicate a corredo di questo articolo.

    Siccome non si tratta di un sentiero di campagna, ma di una strada trafficatissima e fortemente utilizzata dagli automobilisti di Aversa e dei centri vicini, occorre, secondo i sei consiglieri un impegno deciso da parte dell’amministrazione comunale, che deve, a loro avviso, stornare i soldi appostati per corso Europa, strada del centro sicuramente in migliori condizioni rispetto a via Atellana e utilizzarli per una profonda opera di revisione e di ristrutturazione di questo asse viario.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 14 ottobre 2013 ALLE ORE 19:30