Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ALVIGNANO- Vince al Tar: valida la sua uscita dal consorzio idrico


    I giudici amministrativi hanno ritenuto valide le argomentazioni esposte dall’avvocato Pasquale Marotta ALVIGNANO- Con deliberazione n. 20 del 28/06/2013, il Consiglio Comunale del Comune di Alvignano ha deliberato di recedere dal Consorzio Idrico di Terra di lavoro. Tra le motivazioni rappresentate nella citata deliberazione è stata adotta la circostanza che la partecipazione del Comune di […]

    Nella foto il sindaco Di Costanzo

    I giudici amministrativi hanno ritenuto valide le argomentazioni esposte dall’avvocato Pasquale Marotta

    ALVIGNANO- Con deliberazione n. 20 del 28/06/2013, il Consiglio Comunale del Comune di Alvignano ha deliberato di recedere dal Consorzio Idrico di Terra di lavoro.

    Tra le motivazioni rappresentate nella citata deliberazione è stata adotta la circostanza che la partecipazione del Comune di Alvignano al Consorzio Idrico non è più conveniente in quanto, per un verso il Consorzio non paga al Comune le somme dovute quale corrispettivo per il servizio di riscossione acque reflue e depurazione e dall’altro perché il Comune è esposto a pretese di terzi creditori del Consorzio.

    A fronte delle rappresentate circostanze il Comune di Alvignano ha deliberato di recedere dal Consorzio Idrico ai sensi dell’art. 31 dello Statuto Consortile.

    Il Consorzio ha impugnato tale delibera con ricorso presentato presso il Tar Campania-Napoli.

    Il Comune si è difeso in giudizio tramite l’avvocato amministrativa Pasquale Marotta che con memoria difensiva di circa venti pagine ha confutato tutti i motivi del ricorso proposto dal Consorzio Idrico.

    All’udienza del 29/01/2014, tenutasi dinnanzi alla prima sezione del Tar Campania, il Consorzio, mediante il suo difensore l’avv. Luigi D’Angiolella ha rinunciato alla domanda cautelare proposta contestualmente al ricorso. Di conseguenza, resta valido ed efficace l’atto di recesso del Consorzio Idrico, adottato dal Comune di Alvignano.

    PUBBLICATO IL: 29 gennaio 2014 ALLE ORE 21:43