Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MARCIANISE – Boom di prenotazioni per i presepi benefici di Antonio Ievoli


            L’artista marcianisano: “Il mio più grande desiderio? Una galleria espositiva per le mie opere”   MARCIANISE – Boom di prenotazioni e offerte per i presepi di Antonio Ievoli (DELLA CUI INIZIATIVA BENEFICA ABBIAMO SCRITTO IN QUESTO ARTICOLO), che ha annunciato di volersi impegnare in ulteriori iniziative benefiche il cui ricavato andrà […]

     

     

     

     

    L’artista marcianisano: “Il mio più grande desiderio? Una galleria espositiva per le mie opere”

     

    MARCIANISE – Boom di prenotazioni e offerte per i presepi di Antonio Ievoli (DELLA CUI INIZIATIVA BENEFICA ABBIAMO SCRITTO IN QUESTO ARTICOLO), che ha annunciato di volersi impegnare in ulteriori iniziative benefiche il cui ricavato andrà ancora devoluto alle famiglie in difficoltà economica.

    Una raccolta, quella di Ievoli, che comprende numerose opere d’arte a cui si è dedicato per oltre trent’anni. Lavori minuziosi, migliaia di pezzi realizzati a mano, opere di grande maestria ma anche di grande pazienza che costituiscono un patrimonio culturale vero e proprio: quello del valore cristiano del santo Natale.

    Per i presepi di grosse dimensioni, l’artista marcianisano, impegnato da sempre nel soccorso ai poveri in ogni forma, e incoraggiato dalla forte adesione alla sua recente iniziativa, ha espresso il desiderio di vedere le sue opere, circa mille, insieme a quelle di altri artisti che aderiranno al progetto, sistemate in una galleria espositiva del presepe che vedrebbe organizzata, a seguito della sua personale donazione degli stessi, da enti ed istituzioni pubbliche e religiose.

    E’ il mio desiderio più grande – ha scritto Antonio Ievoli in una lettera indirizzata agli enti pubblici e anche a referenti della santa sede – concretizzare questo sogno, affinché le offerte raccolte per visitare il museo del presepe, potessero contribuire al fabbisogno dei poveri e delle nuove famiglie indigenti”.

    PUBBLICATO IL: 14 dicembre 2013 ALLE ORE 15:46