Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA AVERSA. Alta tensione tra il Comune e il preside di Ingegneria, Di Natale. I vigili sospendono i lavori del parcheggio, ma questi proseguono lo stesso


    Si tratta del piazzale antistante all'edificio di via Roma. Il verbale risale allo scorso 26 ottobre. L'impresa esecutrice è di Casapesenna

    preside-michele-di-natale

     

     

     

     

    AVERSA – Il preside della Facoltà di Ingegneria, Michele Di Natale, ritiene, evidentemente, che l’istituzione che governa goda di uno status di extraterritorialità.

    Dunque, per questo motivo, non deve sottostare agli effetti di atti amministrativi che, se la mente ci sostiene ancora un po’, e se ricordiamo qualcosa del concetto di gerarchia delle fonti del diritto, sono norme effettive che vanno rispettate e seguite, al di là della loro impugnabilità nell’ambito dei procedimenti amministrativi davanti ai Tar ed, eventualmente al Consiglio di Stato.

    L’atto amministrativo in questione è un verbale di sospensione dei lavori firmato, lo scorso 26 ottobre, dai vigili urbani del Comune di Aversa.

     

    1

     

    In questo verbale venivano sospesi, per mancanza di qualsiasi documentazione sul cantiere, i lavori nell’area antistante a via Roma, commissionati dalla Facoltà di Ingegneria all’impresa “Napoletano Costruzioni” di Casapesenna. Sempre nel citato verbale, si fa uno specifico riferimento all’oggetto formale di questi lavori, riguardanti la pulizia del piazzale a nord del fabbricato. Un’attività propedeutica al varo di un’area di parcheggi per autovetture.

    Stando alle informazioni che ci arrivano da Aversa, la facoltà di Ingegneria, nonostante questo provvedimento eseguito dai Vigili Urbani su mandato del Comune di Aversa, ha proseguita imperterrita nei lavori e nell’operatività del cantiere.

    Naturalmente continueremo a seguire l’evolversi di questa vicenda.

     

    G.G.

     

     

     

    PUBBLICATO IL: 13 marzo 2014 ALLE ORE 13:36